Che dolori da la gastrite?

Sommario

Che dolori da la gastrite?

Che dolori da la gastrite?

Quali sono i sintomi della gastrite? I principali sintomi della gastrite sono dolore, bruciore e crampi allo stomaco, nausea, vomito, una sensazione di pienezza dopo aver mangiato. In alcuni casi, però, il disturbo può essere asintomatico.

Cosa fare se la gastrite non passa?

Farmaci per il trattamento della gastrite

  1. Antibiotici: fondamentali per risolvere la sintomatologia ed evitare complicanze. ...
  2. Antiacidi: neutralizzano l'acido dello stomaco e forniscono sollievo rapido dal dolore.
  3. H2 antagonisti: chiamati anche antagonisti dell'istamina, riducono la produzione di acido nello stomaco.

Come prevenire la gastrite?

  • Meglio prevenire che curare. Qualsiasi tipo di gastrite può essere, però, prevenuta o alleviata se si rispettano alcune regole fondamentali, quali uno stile alimentare corretto, limitare i cibi fritti, il vino e gli alcolici, che irritano la mucosa gastrica, evitare farmaci anticoagulanti, antidepressivi e gastrolesivi come cortisonici e FANS.

Come fare per la cura delle gastriti croniche?

  • Degastril, Citogel, Teva): per la cura delle gastriti croniche sintomatiche e da FANS, somministrare 1 grammo di sucralfato (compresse masticabili, bustine effervescenti) 4 volte al dì (oppure una compressa da 2 grammi per 2 volte al dì) almeno un'ora prima dei pasti e/o prima di coricarsi.

Cosa fare prima della Dieta di gastrite?

  • DIETA GASTRITE. Ancora prima della dieta, in caso di gastrite, è fondamentale adottare alcune norme ‘nutrizionali’ molto semplici: mangiare lentamente, perché una corretta masticazione rende più agevole la digestione e riduce i tempi di permanenza gastrica del cibo, e restare seduti una decina di minuti al termine del pasto.

Qual è la dose raccomandata per la gastrite?

  • Pergastid, Lomevel, Lansox): la dose raccomandata nella cura della gastrite è 30 mg (compresse). Assumere una compressa di lansoprazolo una volta al dì per 4 settimane; in caso di mancata guarigione, continuare il trattamento per altre 4 settimane.

Post correlati: