Come ottenere un mutuo con un prestito in corso?

Sommario

Come ottenere un mutuo con un prestito in corso?

Come ottenere un mutuo con un prestito in corso?

La buona notizia è che sì, è possibile ottenere l'approvazione della richiesta di mutuo anche se ci sono altri prestiti in corso. La cattiva notizia è che non è un processo così scontato. Come sempre, il concetto di base è uno soltanto: la banca deve potersi fidare del fatto che il mutuatario pagherà le rate.

Come unire mutuo e finanziamento?

Il consolidamento debiti è una tipologia di mutuo che ti consente di accorpare il mutuo esistente con altri finanziamenti ed unire due o più rate in un unico prestito pagando ad un solo istituto di credito una rata più sostenibile e più in linea con i tuoi redditi attuali.

Quando si può ottenere un prestito personale?

Normalmente può essere richiesto da chiunque abbia compiuto 18 anni (il limite massimo di età è invece a discrezione dell'ente finanziatore) e possieda una “capacità di rimborso” ovvero, sia in grado di rimborsare il finanziamento mantenendo un rapporto fra debito e rata sostenibile tenendo conto di tutti gli impegni ...

Quanto tempo deve passare per richiedere un finanziamento?

Di norma, si tende a richiedere almeno 6 mesi di anzianità di servizio per i dipendenti privati, mentre per i lavoratori del settore pubblico un minimo di 3 mesi con un contratto a tempo indeterminato.

Come unire più prestiti?

Il prestito che consente di unire le rate di più finanziamenti in una sola rata è chiamato consolidamento debiti. L'accorpamento di tutti i prestiti in un unico finanziamento può essere essere di due tipi: mutuo di consolidamento debiti.

Come consolidare un prestito?

Tra i sistemi per consolidare altri finanziamenti in corso c'è il prestito con cessione del quinto che permette agevolmente ai dipendenti pubblici, statali e i pensionati di richiedere il consolidamento debiti, anche se si è stati segnalati come cattivi pagatori.

Post correlati: