Quali sono gli antibiotici che interferiscono con la pillola?

Sommario

Quali sono gli antibiotici che interferiscono con la pillola?

Quali sono gli antibiotici che interferiscono con la pillola?

I maggior imputati sono gli antibiotici e in particolare alcuni principi attivi: rifampicina, rifabutina, griseofulvina. Queste sostanze possono diminuire l'efficacia dell'anticoncezionale ormonale.

Che differenza c'è tra Monuril e Fosfomicina?

Il Monuril è un farmaco a base di fosfomicina. È un disinfettante delle basse vie urinarie indicato nel trattamento di infezioni acute non complicate del tratto urinario.

Come si prende la Fosfomicina?

Come e quando si prende Sciogliere il contenuto di una bustina in mezzo bicchiere (50-75 ml) di acqua fredda o altra bevanda, mescolando fino a completa dissoluzione e assumere immediatamente dopo la preparazione, prima dei pasti.

Come assumere Monuril 3G?

MONURIL deve essere somministrato esclusivamente per via orale, a stomaco vuoto; preferibilmente prima del riposo notturno, dopo aver vuotato la vescica. La dose deve essere sciolta in un bicchiere di acqua (50-75 ml) od altra bevanda gradita al paziente e somministrata subito dopo la sua preparazione.

In quale antibiotico si trova la Fosfomicina?

La fosfomicina è un antibiotico di origine naturale, si estrae dallo Streptomyces fradiae. La sua produzione su scala industriale avviene per sintesi chimica.

Quanti giorni fosfomicina?

Trattamento empirico: -1a scelta: fosfomicina trometamolo, in dose unica (una busta) (Grado A);...Cistite acuta: trattamento empirico.
ChemioterapicoPosologia e durataCommento
Cefixime200 mg os x 2/die, per = o > 5 giorniPossibile durante tutta la gravidanza
1 altra riga

Quante bustine di Monuril prendere?

Quante bustine prendere? Per gli adulti è in genere sufficiente un'unica bustina; nei casi di infezioni più severe è possibile ripetere la somministrazione il giorno successivo alla stessa ora.

Post correlati: