Come si fa il participio passato in tedesco?
Come si fa il participio passato in tedesco?
Come si forma il participio?
- Il participio dei verbi che al presente sono regolari si forma con ge– + radice + –t.
- Se la radice dei verbi regolari finisce in -t o -d il participio si fa con ge– + radice + –et.
- Il participio dei verbi che al presente sono irregolari si forma con ge– + radice + –en.
Quando si usa il participio in tedesco?
Quando si utilizza il participio presente in tedesco? Il participio presente si utilizza, di solito, per sostituire frasi subordinate e lo possiamo tradurre in italiano con un gerundio (solo quando è utilizzato come avverbio) oppure con le frasi relative.
Cos'è il participio II in tedesco?
- Cos'è il participio II in tedesco? Il Partizip II in tedesco è il nostro participio passato e permette di formare tempi composti, così come il passato prossimo, l'imperfetto e il passivo.. Anche il participio passato può essere utilizzato come aggettivo o nome e nella maggior parte dei casi evoca un'azione passata.
Come inserire un verbo in tedesco?
- Coniugazione verbo tedesco. In tedesco e possibile inserire un verbo all'infinito, come " machen " o " sammeln " ... ma anche forme verbali come: mache, geliebt. Il coniugatore riconosce i verbi riflessivi ( sich rasieren ), le forme negative ( nicht machen) e i verbi con prefissi separabili o inseparabili (es.: be-, ge-, heraus-, vorweg-).
Quali sono i verbi separabili in tedesco?
- In tedesco ci sono verbi separabili e non separabili: in entrambi i casi, la formazione del participio passato è particolare. I verbi separabili. Il participio passato dei verbi separabili si forma aggiungendo -ge tra il prefisso e la radice del verbo + t (se è regolare) oppure -en (se è irregolare).