Cosa si può fare con la Carta Nazionale dei Servizi?
Cosa si può fare con la Carta Nazionale dei Servizi?
La CNS rilasciata dalle Camere di Commercio è un dispositivo integrato che consente, a chi ha una carica all'interno di un'impresa, di firmare digitalmente documenti informatici (bilanci, fatture, contratti, ecc.) e di accedere in rete ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Quanto costa la carta nazionale dei servizi?
82 euro Il servizio consente il rilascio di dispositivi CNS esclusivamente nel formato token usb/wireless al costo standard di 82 euro con spedizione (70 euro per diritti segreteria e 12 euro a copertura delle spese di spedizione), oppure 70 euro se con ritiro in Camera, oltre alle eventuali commissioni richieste dal ...
Come usare il lettore di tessera sanitaria?
Collegare il lettore al PC ed inserire la smart card nel lettore (di solito una spia verde segnala la corretta lettura della carta), oppure inserire la chiavetta USB in una porta USB libera. Il sistema dovrebbe riconoscere il lettore inserito e, se è il primo utilizzo, ricercare ed installare il software necessario.
Cosa si può fare con lettore tessera sanitaria?
Il lettore per tessera sanitaria è utile per leggere le smart card, ovvero tutte quelle tessere dotate di un microchip, contenente i dati personali del proprietario. Tra i maggiori utilizzi che vengono fatti di questo lettore, abbiamo la possibilità di apporre la firma digitale.
Come leggere tessera sanitaria con PC?
Per poter utilizzare correttamente una smart card come la tessera sanitaria o CNS occorre dotarsi di un lettore e del corrispondente driver. Il lettore di smartcard è un dispositivo che, collegato alla porta USB del proprio computer permette al computer stesso di leggere le informazioni esistenti nella smartcard.