Come si vuole dimostrare?
Come si vuole dimostrare?
Come volevasi dimostrare è una polirematica che viene posta abitualmente al termine di una dimostrazione matematica, per segnalare che la validità di un teorema, o più generalmente di una opinione, è stata definitivamente dimostrata.
Come volevasi dimostrare in greco antico?
L'espressione proviene dal latino “quod erat demonstrandum”, che proviene a sua volta dal greco e si traduce in come dovevasi dimostrare. L'espressione presenta una particolarità linguistica infatti contiene un hapax legomenon.
Come dimostrare a una ragazza che ci tieni a lei?
Falle un semplice complimento. Sii sempre sincero, perché è evidente se non lo sei. Farle sapere che lei è particolarmente vivace oggi. Quando cambia acconciatura, loda il suo nuovo look. Complimentati con lei per qualcosa che ha fatto in classe o al lavoro.
Cosa vuol dire come volevasi dimostrare?
CVD acronimo di «come volevasi dimostrare», posto al termine della dimostrazione di un teorema, per segnalare la fine del ragionamento deduttivo. Con uguale ruolo è usato anche l'acronimo cdd (che sta per «come dovevasi dimostrare»).
Come si scrive come volevasi dimostrare?
acronimo di Come Dovevasi Dimostrare (talvolta attenuato in cvd, Come Volevasi Dimostrare), posto al termine della dimostrazione di un teorema per segnalare la fine del ragionamento deduttivo. Nella letteratura internazionale sono più frequentemente usati l'equivalente latino qed (Quod Erat Demonstrandum) ...
Che cosa vuol dire dimostrare un teorema?
Secondo la definizione che abbiamo dato, dimostrare significa dedurre, mediante ragionamento logico basato su assiomi o teoremi precedenti, la tesi dall'ipotesi. ... Ovvero: la dimostrazione è un ragionamento mediante il quale un matematico può convincere un altro matematico, che la legga, della verità di una affermazione.