Come avere i capelli in ordine al mare?

Sommario

Come avere i capelli in ordine al mare?

Come avere i capelli in ordine al mare?

“Anche per chi ha i capelli lisci, un'ottima soluzione è la piega nude. Capelli naturali e texture lievemente messy, come appena rientrati dalla spiaggia. Il metodo migliore per ottenere questo look è far asciugare i capelli proprio sotto il sole, esaltandone così al massimo il naturale movimento.

Come non avere i capelli crespi al mare?

Accorgimenti post-trattamento «Usate prodotti senza sale e proteggete i capelli durante l'esposizione al sole con prodotti ad hoc. Ricordandosi di riapplicarli dopo il bagno, ma solo dopo aver abbondantemente risciacquato l'acqua di mare con l'acqua dolce».

Come coprire i capelli al mare?

La bandana o la fascia elastica In alternativa al cerchietto, una bandana o una fascia colorate, nel tessuto che più ci piace, fanno subito estate, mettono allegria e rendono più dolce ogni taglio.

Come gestire capelli crespi al mare?

**Al mare o in piscina non lasciate che il cloro o la salsedine restino sui capelli a lungo, sono la prima causa della loro disidratazione. Dopo ogni bagno, risciacquateli subito con acqua dolce e usate un olio protettivo anti UV.

Come faccio a fare i capelli lisci?

Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.

Come mantenere i capelli lisci in estate?

Effettuate l'asciugatura con spazzola e phon, accompagnando le ciocche con il pettine, dalle radici fino alle punte in modo perpendicolare, facendo attenzione a non avvicinare troppo il phon, rischiando cosi di danneggiare le fibre. Poi, se i capelli dovessero essere ancora mossi, si può passare anche la piastra.

Come asciugare i capelli crespi in estate?

5 consigli su come asciugare i capelli crespi

  1. Tampona i capelli umidi con un panno in microfibra. ...
  2. Imposta il phon alla giusta temperatura. ...
  3. Scegli un phon agli ioni per un effetto antistatico. ...
  4. Scegli una spazzola con setole naturali per pettinare i capelli. ...
  5. Utilizza il beccuccio del phon quando asciughi i capelli.

Come proteggere il colore dei capelli al mare?

Quando ti esponi a sole e mare, poi, è fondamentale utilizzare un olio o fluido con filtro UV come Fluide Chromatique di Kérastase per proteggere e nutrire soprattutto le punte, che sono la parte della capigliatura più segnata dagli agenti dannosi dell'acqua marina combinata all'azione solare.

Come rendere i capelli morbidi e lisci?

  1. Usa shampoo e balsamo senza solfati. ...
  2. Devi disfarti degli asciugamani in spugna. ...
  3. Sbroglia i capelli con un pettine di plastica a denti larghi. ...
  4. Usa uno spray che protegga i capelli dal calore. ...
  5. Asciuga i capelli usando una spazzola rotonda. ...
  6. Rendi lisci i capelli con la piastra (opzionale).

Post correlati: