Che farmaco e etoricoxib?
Che farmaco e etoricoxib?
Etoricoxib è un nuovo antinfiammatorio non steroideo che inibisce selettivamente la cicloossigenasi 2 (COX-2); l'inibizione è dose-dipendente e la selettività è superiore a quella degli altri coxib1. Somministrato per via orale, l'etoricoxib viene ben assorbito e ha una biodisponibilità prossima al 100%1,2.
A cosa serve etoricoxib 60 mg?
L'etoricoxib è un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS), appartenente al gruppo degli inibitori selettivi della COX-2 (o ciclossigenasi 2) e dotato di proprietà antinfiammatorie e analgesiche. L'etoricoxib trova impiego nel trattamento del dolore e dell'infiammazione provocati da diversi tipi di patologie.
Che cos'è Xetorib?
Che cos'è XETORIB e a cosa serve XETORIB fa parte di un gruppo di medicinali chiamati inibitori selettivi della COX-2. Questi appartengono ad una famiglia di medicinali noti come farmaci antiinfiammatori non steroidei (FANS).
Che cos'è etoricoxib Teva?
ETORICOXIB TEVA fa parte di un gruppo di medicinali chiamati inibitori selettivi della COX-2. Questi medicinali appartengono ad una famiglia di medicinali noti come farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS).
Qual è il farmaco arcoxia ®?
- ARCOXIA ® è un farmaco a base di Etoricoxib. GRUPPO TERAPEUTICO: Farmaci antinfiammatori ed antireumatici non steroidei. Indicazioni Meccanismo d'azione Studi svolti ed efficacia clinica Modalità d'uso e posologia Avvertenze Gravidanza ed allattamento Interazioni Controindicazioni Effetti indesiderati.
Quando è indicato arcoxia?
- ARCOXIA è indicato in adulti e adolescenti di età uguale o superiore a 16 anni per il trattamento sintomatico dell'osteoartrosi (OA), dell'artrite reumatoide (AR), della spondilite anchilosante e del dolore e dei segni di infiammazione associati all'artrite gottosa acuta.
Qual è la dose raccomandata per Arcoxia?
- La dose raccomandata è di 90 mg in monosomministrazione giornaliera, limitata ad un massimo di 3 giorni. Alcuni pazienti possono avere bisogno di un'altra analgesia postoperatoria in aggiunta ad ARCOXIA durante i tre giorni del periodo di trattamento.