Quando ha vinto Sanremo Giorgia?

Sommario

Quando ha vinto Sanremo Giorgia?

Quando ha vinto Sanremo Giorgia?

1995 Come saprei è un brano della cantante italiana Giorgia, vincitore del Festival di Sanremo 1995. Del brano è stata incisa anche la versione in spagnolo, Como sabré.

Chi scrive i testi di Giorgia?

Presente in veste di produttore e arrangiatore del disco, il musicista partenopeo scrive anche tre dei brani presenti nel disco, che vede Giorgia, in collaborazione con Fabio Massimo Colasanti, come principale autrice di testi e musiche.

Quanti dischi ha venduto Giorgia?

Solo in Italia ha venduto circa sette milioni di copie (6.700.000 certificate), con 12 album nella top-ten italiana, 5 dei quali arrivati al numero uno, e 25 singoli top-ten di cui 5 numero uno.

Chi ha scritto la canzone oro nero?

GiorgiaOronero / Artista Il brano è scritto da Emanuel Lo e prodotto da Michele Canova Iorfida, con il quale Giorgia ha collaborato nei precedenti due album, Dietro le apparenze e Senza paura.

Quanti Festival di Sanremo ha vinto Giorgia?

Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo conquistando rispettivamente 1º, 3º e 2º posto. Ha vinto inoltre otto tra Italian Music Awards e Wind Music Awards, un premio Lunezia, un David di Donatello e un Nastro d'argento.

Come si chiama il compagno di Giorgia?

Emanuel Lo (2004–)Giorgia / Partner

Chi è il manager di Giorgia?

La carriera musicale di Giorgia comincia nell'autunno del 1993, quando, dopo aver incontrato Enrico Fineschi (ultimo figlio del musicista Luciano Fineschi), che sarà il suo compagno-manager per diversi anni, presenta a Sanremo Giovani il brano Nasceremo classificandosi prima e ottenendo perciò l'accesso al Festival di ...

Chi sono i genitori di Giorgia la cantante?

Giulio Todrani Elsa Giordano Giorgia/Genitori

Chi è il padre del figlio di Giorgia?

Giulio TodraniGiorgia / Padre

Quanti dischi ha venduto Ornella Vanoni?

La Vanoni è una delle artiste italiane dalla carriera più longeva: in attività dal 1956, con la pubblicazione di circa 112 lavori (tra album, EP e raccolte) è considerata tra le più grandi interpreti della musica leggera italiana, oltre che una tra le cantanti più vendute con oltre 65 milioni di dischi.

Post correlati: