Come abbinare piastrelle e cucina?

Sommario

Come abbinare piastrelle e cucina?

Come abbinare piastrelle e cucina?

L'unico abbinamento a cui fare attenzione è quello con la cucina scura, perché l'ambiente può risultare buio e poco invitante: funziona bene, invece, se ci sono grandi vetrate e ampie pareti bianche. Sul pavimento grigio è perfetto l'abbinamento con le cucine in legno che evocano atmosfere di sapore industriale.

Come scegliere il colore del rivestimento della cucina?

Bisogna scegliere il colore delle piastrelle a seconda della grandezza della cucina e della stanza, infatti, se la cucina è di ridotte dimensioni è preferibile optare per piastrelle laccate di un colore chiaro o neutro.

Come abbinare i colori per la cucina?

2:003:27Clip suggerito · 59 secondiCome ABBINARE i COLORI e le FINITURE in CUCINA | Belula DesignYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Cosa mettere invece che le mattonelle in cucina?

I più comuni sono l'effetto legno, cotto e cemento, effetto pietra o marmo. Ovviamente rispetto alla ceramica il prezzo sale un po', ma ne vale davvero la pena. Ad esempio un rivestimento in gres porcellanato effetto marmo abbinato al top cucina potrebbe dare un tocco prezioso e senza tempo alla tua cucina.

Come rivestire le pareti di una cucina?

Per sostituire le piastrelle in cucina, il grès porcellanato o il laminam possono essere degli ottimi materiali per rivestire la parete. È il risultato di un mix di argille ceramiche, sabbia ed altre materie prime, ottenuto da diverse modalità, impasti e cotture.

Come scegliere le piastrelle giuste?

Le caratteristiche che una buona piastrella deve avere sono tre: deve essere resistente, antiscivolo e deve possedere caratteristiche antiscivolo. A seconda della destinazione d'uso, possiamo consultare la tabella PEI: si tratta di uno standard che definisce la resistenza all'abrasione superficiale della piastrella.

Cosa abbinare ad una cucina nera?

Abbina al binomio marmo bianco e nero accessori freddi come il grigio piombo e l'acciaio. Per il binomio marmo nero e nero spezza con riflessi dorati o oro rosa, accessori capaci di ingentilire il total black che hai creato. Hai visto come la cucina nera non debba affatto spaventare.

Post correlati: