Come chiudere un conto cointestato postale?

Sommario

Come chiudere un conto cointestato postale?

Come chiudere un conto cointestato postale?

Tutti i titolari del conto dovranno inviare una lettera raccomandata a.r. alla banca o presentarsi presso la filiale per chiedere l'estinzione del conto corrente, dando istruzioni in merito alla restituzione dell'eventuale giacenza attiva.

Come chiudere un conto corrente postale di un defunto?

Basta semplicemente presentare apposita autocertificazione, compilare il modulo specifico fornito dalla banca accompagnato da certificato di morte in originale del familiare e copia del documento di identità in corso di validità degli eredi.

Quanto costa il conto corrente Bancoposta?

30 euro La versione standard, che prevede un canone di 30 euro, con l'eccezione dei clienti con ISEE inferiore a 11.600 euro, per i quali il canone è gratuito e non è prevista l'applicazione dell'imposta di bollo dovuta per legge.

Come cancellare un utente da un conto corrente cointestato?

Ciascun cointestatario, dunque, può facilmente togliere il proprio nome dal gruppo di cointestatari in qualsiasi momento. Per fare ciò, è sufficiente comunicare alla banca, via raccomandata con ricevuta di ritorno o Pec (posta elettronica certificata), la propria volontà di recedere dal contratto.

Come effettuare la chiusura del Conto BancoPosta?

  • La chiusura conto Bancoposta è molto semplice. Per concretizzarla è neccesario recarsi presso la propria filiale di riferimento muniti di documenti d’identità. Fondamentale è portare con sé tutto il materiale relativo al conto corrente, dalle carte al Bancomat. Molto importante è consegnare tutto al momento della richiesta della chiusura del conto.

Qual è il periodo massimo per chiudere il conto Poste Italiane?

  • Per chiudere il conto Poste Italiane ci vuole un periodo di massimo di 15 giorni, a meno che non ci siano motivi ostativi alla chiusura del conto. Poste Italiane è comunque tenuta a segnalare qualunque tipo di problema o causa ostativa possa essere presente entro 5 giorni dalla ricezione del modulo .

Qual è il conto corrente di Bancoposta?

  • Il conto BancoPosta è un conto corrente come molti altri, caratterizzato dal suo essere abbastanza completo e personalizzabile grazie a una serie di servizi aggiuntivi che possono essere richiesti al momento dell’apertura dello stesso. Si tratta, come è intuibile, di un prodotto finanziario di Poste Italiane.

Post correlati: