Come si prende il gastroprotettore?

Sommario

Come si prende il gastroprotettore?

Come si prende il gastroprotettore?

L'Omeprazolo può essere assunto sotto forma di compresse, capsule o granuli per sospensioni a rilascio ritardato per via orale. In genere il trattamento dei bruciori di stomaco frequenti prevede l'assunzione di 1 dose al giorno, al mattino, almeno un'ora prima dei pasti, per 14 giorni consecutivi.

Quando si prende il Pantorc?

Le compresse di Pantoprazolo vanno assunte 1 o 2 volte al giorno. Il granulato può essere disciolto anche in succo o polpa di mela e deve essere assunto 30 minuti prima dei pasti, di solito 1 o 2 volte al giorno.

Quando prendere Pantorc 20 mg?

L'uso di Pantorc non è raccomandato nei bambini al di sotto dei 12 anni di età a causa dei dati limitati sulla sicurezza e l'efficacia in questa fascia di età (vedere paragrafo 5.2). Le compresse non devono essere masticate o frantumate e devono essere deglutite intere con un po' d'acqua 1 ora prima dei pasti.

A cosa serve il Pantorc 40?

Pantorc contiene il principio attivo pantoprazolo. Pantorc è un “inibitore della pompa protonica” selettivo, un medicinale che riduce la quantità di acido prodotta nello stomaco. È utilizzato per il trattamento delle malattie acido-correlate dello stomaco e dell'intestino.

Come prendere Pantorc 40?

La dose abituale è una compressa al giorno. Se la malattia si ripresenta, il medico può raddoppiare la dose, in tal caso può invece utilizzare Pantorc 40 mg compresse, una al giorno. Dopo la guarigione, si può ridurre la dose tornando ad una compressa da 20 mg al giorno.

Quando si assume il pantoprazolo?

Il pantoprazolo può essere assunto per via orale sotto forma di granulato per sospensioni o compresse a rilascio ritardato. Le sospensioni possono inoltre essere assunte attraverso un sondino nasogastrico. In genere le compresse devono essere assunte 1 o 2 volte al giorno.

Chi è Pantorc ®?

  • PANTORC ® è un farmaco a base di Pantoprazolo. GRUPPO TERAPEUTICO: Antireflusso – Antiulcera – Inibitori della pompa acida Indicazioni Meccanismo d'azione Studi svolti ed efficacia clinica Modalità d'uso e posologia Avvertenze Gravidanza ed allattamento Interazioni Controindicazioni Effetti indesiderati Indicazioni PANTORC ® Pantoprazolo

Quali sono gli effetti collaterali di Pantorc?

  • Effetti indesiderati - Effetti collaterali. La sperimentazione clinica e il monitoraggio post-marketing, hanno evidenziato alcuni effetti collaterali particolarmente frequenti, quali cefalea, sonnolenza e vertigini, dolori addominali, nausea, vomito, diarrea, costipazione e flatulenza, in seguito all'assunzione di PANTORC ®

Quando non deve essere usato Pantorc?

  • Controindicazioni Quando non dev'essere usato Pantorc. ... Se la malattia si ripresenta, il medico può raddoppiare la dose, in tal caso può invece utilizzare Pantorc 40 mg compresse, una al giorno. Dopo la guarigione, si può ridurre la dose tornando ad una compressa da 20 mg al giorno.

Post correlati: