Che lingue si studiano in Marocco?

Sommario

Che lingue si studiano in Marocco?

Che lingue si studiano in Marocco?

La lingua ufficiale d'istruzione è l'arabo. Tuttavia nelle scuole del ciclo secondario viene praticato il bilinguismo: il francese è utilizzato per le materie tecniche e l'arabo, invece, nelle scienze umane e sociali.

Che lingua si parla a Tangeri?

Distante appena 15 km dalla costa spagnola, Tangeri ha attirato da sempre viaggiatori da tutto il mondo, turisti, artisti, uomini d'affari e diplomatici. È una città poliglotta e multiculturale, oltre all'arabo, il francese e il tamazight (la lingua dei berberi) si parla anche lo spagnolo.

Quanti vocaboli ha l'arabo?

Una cifra da capogiro: oltre 700 milioni di parole arabe costituiscono il primo database di lingua araba online.

Quali sono le lingue ufficiali del Marocco?

  • Le lingue ufficiali del Marocco sono l'arabo e il berbero. Alcune stime valutano che l'arabo sia parlato dal 65% della popolazione, rispetto al 33% di berberofoni. Secondo altre stime, invece, i berberofoni sarebbero tra il 40 e il 65% della popolazione.

Quali sono le composizioni in Marocco?

  • In Marocco la musica classica, sia che sia strumentale o vocale, è chiamata arabo-andalusa, per via del suo sviluppo attorno all'anno 1000 nella Spagna islamica. Le composizioni, in buona parte, sono organizzate in cinque movimenti dal diverso metro.

Quali sono le mete turistiche del Marocco?

  • Il Marocco si è affermato come una delle maggiori mete turistiche dell'Africa e del mondo arabo, in particolare per quanto riguarda il turismo organizzato. Le mete più visitate sono le cosiddette città imperiali ( Fès , Marrakech , Meknès e Rabat ) e il deserto del Sahara .

Qual è il numero di abitanti del Marocco?

  • Nel 1960 il Marocco contava circa 12 milioni di abitanti, mentre attualmente la popolazione arriva a circa 34 milioni, con un incremento demografico quasi triplicato. Il Marocco è il terzo paese africano per numero di arabi, dopo l'Egitto e l'Algeria.

Post correlati: