Come ottenere il bonus depuratori acqua 2021?
Come ottenere il bonus depuratori acqua 2021?
Per richiedere il bonus acqua potabile 2021 è necessario comunicare le spese sostenute, documentate da una fattura elettronica o un documento commerciale in cui sia riportato il codice fiscale del soggetto che richiede il credito, all'Agenzia delle Entrate.
Come ottenere il bonus depuratore?
Come usufruire del bonus depuratori acqua Per poter fare la richiesta di accesso al credito di imposta del 50% occorre: pagare con bonifico parlante che riporta cioè i dati necessari a identificare pagatore e beneficiario, la norma di riferimento, il motivo del pagamento e gli estremi della fattura a cui si riferisce.
Come si fa il bonus dell'acqua?
Per richiedere il bonus idrico, sono necessari i seguenti documenti:
- Dati anagrafici dell'intestatario della fornitura;
- Modulo per la richiesta del bonus (come ad esempio la modulistica per il Comune di Torino);
- Certificato ISEE valido per l'anno successivo;
- Bolletta dell'acqua;
- Stato di famiglia.
Quanto costa depuratore acqua osmosi inversa?
2800 € I depuratori a osmosi inversa appartenenti a questa tipologia, hanno un prezzo che oscilla tra i 24 € a seconda del fatto che le manutenzioni annuali siano incluse o meno.
Come viene erogato il bonus idrico?
Il bonus idrico viene erogato in ordine temporale, in base all'arrivo delle richieste e fino all'esaurimento delle risorse stanziate. Si potrà presentare la richiesta tramite la Piattaforma Bonus Idrico, a cui si può accedere dal sito del Ministero della Transizione Ecologica, tramite SPID o CIE.
Quando viene erogato il bonus acqua 2021?
Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda come stabilito dal decreto legge 26 ottobre 2019 n.