Quali documenti servono per il bonus condizionatori?

Sommario

Quali documenti servono per il bonus condizionatori?

Quali documenti servono per il bonus condizionatori?

Come richiedere il bonus condizionatori 2021 Per presentare la domanda occorre avere in proprio possesso tutta la documentazione relativa all'acquisto, per questo motivo è importante conservare: la fattura di acquisto; la ricevuta del bonifico; la ricevuta di transazione in caso di uso di carta di credito.

Come beneficiare della detrazione fiscale del 50% dall’Irpef del condizionatore?

  • Per poter beneficiare della detrazione fiscale del 50% dall’Irpef del nuovo condizionatore, non basta indicare la spesa in dichiarazione dei redditi, ma sarà necessario l’invio della comunicazione ENEA, introdotta a partire dal 2018 ed in vigore anche nel 2019.

Chi può pagare il condizionatore?

  • Questa spesa, come quella per deumidificatori e pompe di calore, può però essere rendicontata insieme ad altre e fatta rientrare all’interno di misure che garantiscono delle agevolazioni fiscali tra il 50% e il 65%. Insomma, potreste pagare il condizionatore la metà del prezzo di listino o anche meno.

Qual è la comunicazione Enea per la detrazione del condizionatore?

  • Comunicazione ENEA obbligatoria per la detrazione del condizionatore. Per poter beneficiare della detrazione fiscale del 50% dall’Irpef del nuovo condizionatore, non basta indicare la spesa in dichiarazione dei redditi, ma sarà necessario l’invio della comunicazione ENEA, introdotta a partire dal 2018 ed in vigore anche nel 2019.

Come si può risparmiare con i condizionatori?

  • Acquistando uno di questi dispositivi nel corso del 2019 si potrà godere di un bonus condizionatori che permetterà di risparmiare dal 50% al 65% del prezzo di listino. A voler esser precisi, non esiste una misura ad hoc che consente di usufruire di sconti per l’acquisto dei condizionatori.

Post correlati: