Chi paga i giorni di permesso legge 104?
Chi paga i giorni di permesso legge 104?
Per questo motivo, le somme devono essere corrisposte interamente al dipendente fruitore dei permessi legge 104. La legge 104 non prevede tagli in busta paga, per incentivi di produzione e nemmeno per tredicesima e quattordicesima.
Come vengono pagati i giorni di 104?
Durante i permessi legge 104 viene garantita un'indennità pari alla normale retribuzione, che normalmente è anticipata dal datore di lavoro per conto dell'Inps. Durante la fruizione dei permessi maturano regolarmente l'anzianità di servizio, le ferie, la tredicesima e la quattordicesima mensilità, se dovuta.
Cosa prevede la Legge 104 per il pensionamento anticipato?
- Legge 104 e pensione: cosa prevede il pensionamento anticipato. La legge 104 in ambito di pensionamento anticipato distingue tra due tipi di congedo straordinario: un congedo retribuito e un congedo non retribuito. Nel dettaglio, il primo dura due anni ed è stabilito dal Dlgs n.151/2001.
Qual è il prepensionamento della Legge 104?
- Nel dettaglio il prepensionamento legge 104 riguarda tutti coloro che assistono un familiare con disabilità o che vive una situazione di handicap grave e integra le agevolazioni in termini di permessi retribuiti o congedo retribuito.
Quali sono i permessi della Legge 104?
- Permessi Legge 104: in soli quattro mesi ai lavoratori che rientrano nelle categorie indicate dal provvedimento del 1992 - ossia i lavoratori disabili ma anche coloro che assistono una persona con grave disabilità - sono stati riconosciuti fino a 36 giorni di permesso retribuito.
Chi rientra tra le categorie indicate dalla legge 104?
- In questi quattro mesi, quindi, chi rientra tra le categorie indicate dalla Legge 104 potrebbe fruire di un massimo di 36 giorni di permesso retribuito e - importante - coperti da contribuzione figurativa.