Come si coltiva la pianta spina di Cristo?
Sommario
- Come si coltiva la pianta spina di Cristo?
- Come si tiene la spina di Cristo?
- Come fare la talea della spina di Cristo?
- Perché la spina di Cristo non fiorisce?
- Come trapiantare Euphorbia?
- Come si riproduce l Euphorbia?
- Come riprodurre l Euphorbia Milii?
- Come fare talee di Euphorbia?
- Come fare talee di Euphorbia Milii?
Come si coltiva la pianta spina di Cristo?
Terreno: predilige il terreno soffice a medio impasto e ben drenato. Annaffiature: va annaffiata regolarmente sopratutto durante i periodi di prolungata siccità. Concimazione: ogni 1 – 2 mesi somministrare alla base della pianta del concime a lento rilascio povero in azoto (N) specifico per piante grasse o cactacee.
Come si tiene la spina di Cristo?
Terreno e concime Per quanto riguarda la concimazione, la Spina di Cristo ha bisogno di somministrazioni regolari di concime, soprattutto all'inizio della sua vita. Di norma il concime va dato ogni tre mesi circa e il miglior prodotto è un concime adatto alle piante grasse, a lento rilascio e contenente poco azoto.
Come fare la talea della spina di Cristo?
La moltiplicazione della pianta può avvenire per talea, nel periodo primaverile: si recidono parti della pianta, da immergere poi in acqua tiepida affinché si interrompa il flusso di lattice. Successivamente si lasciano asciugare un giorno per poi immetterle in un composto di torba e sabbia.
Perché la spina di Cristo non fiorisce?
Le Euphorbie milii non amano il freddo intenso, che sicuramente causa la caduta del fogliame e uno stop nella fioritura; inoltre può capitare che gelate intense rovinino le ramificazioni più esterne, e favoriscano lo svilupparsi di marciumi, che portano alla morte dell'intera pianta.
Come trapiantare Euphorbia?
1:334:26Clip suggerito · 55 secondiCome si riproduce la Euphorbia Tirucalli tramite talea - YouTubeYouTube
Come si riproduce l Euphorbia?
Talea di euphorbia trigona, piantata dopo una settimana dal taglio. Il metodo più semplice per riprodurre le nostre piante (consiglio il periodo tra marzo e aprile) è attraverso la talea.
Come riprodurre l Euphorbia Milii?
Euphorbia milii coltivazione La pianta si propaga per talea in primavera. Si procede tagliando una porzione apicale sana di circa 10 cm e si lascia asciugare per un giorno. In seguito si interra in un miscuglio di sabbia e torba e si mantiene il tutto a una temperatura di 18-20°C in ambiente ben illuminato.
Come fare talee di Euphorbia?
Posizionare la talea su un substrato soffice e ben drenate, va bene anche pura sabbia o un mix di sabbia e perlite da mantenere costantemente umido (non zuppo). Un piccolo trucco per farlo è collocare il vaso (forato) con sabbia e talea in un sottovaso nel quale si terrà costantemente un velo d'acqua.
Come fare talee di Euphorbia Milii?
Moltiplicazione. La pianta si propaga per talea in primavera. Si procede tagliando una porzione apicale sana di circa 10 cm e si lascia asciugare per un giorno. In seguito si interra in un miscuglio di sabbia e torba e si mantiene il tutto a una temperatura di 18-20°C in ambiente ben illuminato.