Come passare al secondo anno di medicina?
Come passare al secondo anno di medicina?
PASSAGGI “INTERNI” DI CORSO DI LAUREA Per chiedere l'iscrizione al II anno è necessario ottenere il riconoscimento di almeno 40 cfu nel corso di destinazione. Per accedere al III anno è invece necessario ottenere riconosciuti almeno 80 cfu.
Come chiedere il trasferimento da Sapienza?
Per ottenere il trasferimento, è necessario presentare domanda all'Università di provenienza secondo le procedure previste da quella Amministrazione e presentare alla Sapienza (entro le scadenze di immatricolazione previste per ciascun corso):
Come iscriversi al secondo anno di università Sapienza?
Per iscriversi ai Corsi di studio ad anni di corso successivi al primo è necessario pagare la prima rata dei contributi di iscrizione universitari entro l'11 novembre 2021. Gli importi sono indicati al Capo II. È possibile pagare anche tutte e tre le rate previste in un'unica soluzione, entro la medesima scadenza.
Come si fa il cambio di università?
La compilazione di un modulo, fornito dal proprio ateneo e da riconsegnare in segreteria (attenzione: qualche ateneo prevede invece una procedura online), da riempire con tutti i dati relativi all'ateneo verso cui si vuole effettuare il trasferimento, il dettaglio degli esami sostenuti, i propri dati anagrafici ed ...
Come si fa a cambiare sede universitaria?
Si può cambiare indirizzo di studi all'interno di una facoltà o del proprio ateneo. Ma anche scegliere il trasferimento da un'università all'altra non è difficile. Ogni università ha le sue regole, ma in generale bisogna mettersi in contatto sia con l'ateneo che si lascia, sia con quello a cui si arriva.