Come curare l'infiammazione dell uretra?

Sommario

Come curare l'infiammazione dell uretra?

Come curare l'infiammazione dell uretra?

Il cardine su cui si basa la cura dell'uretrite è la terapia antibiotica, esclusivamente mirata contro i patogeni identificati attraverso urinocoltura ed antibiogramma. Le molecole più indicate sono: cefalosporine di III generazione (Ceftriaxone i.m.), i macrolidi e le tetracicline, soprattutto la doxiciclina.

Cosa è la Caruncola uretrale?

Definizione: piccolo tumore vascolizzato benigno, della grandezza di un pisello, che si sviluppa sulla parete posteriore dell'orifizio uretrale esterno. Compare per lo più dopo la menopausa.

Quanto dura infiammazione uretra?

URETRITE GONORROICA o GONOCOCCICA FATTORI DI RISCHIO: promiscuità sessuale, uso di contraccettivi non protettivi, decorso spesso asintomatico dell'infezione; aumentata resistenza del microrganismo agli antibiotici. PERIODO DI INCUBAZIONE: privo di sintomi, varia dai 3 ai 7 giorni.

Come capire uretrite?

Diagnosi dell'uretrite Generalmente l'uretrite viene diagnosticata in base ai sintomi che presenta il paziente ad effettuando esami di laboratorio che possono essere le analisi delle urine, urinocoltura e analizzando l'eventuale secrezione uretrale, attraverso l'uso di un tampone.

Dove si trova il meato urinario?

È il punto esterno in cui sbocca l'urina sia nei maschi che nelle femmine. Nei maschi viene espulsa, da qui, l'urina durante la minzione, o lo sperma durante l'eiaculazione maschile. Nelle femmine è localizzato nel vestibolo della vagina e nei maschi nella estremità finale del glande del pene.

Post correlati: