Cosa fare per il dolore della rizoartrosi?
Cosa fare per il dolore della rizoartrosi?
–Fisioterapia: è la branca che maggiormente aiuta nel ridurre il processo infiammatorio nella cura della rizoartrosi:
- LASERTERAPIA:terapia di elezione per trattare la rizoartrosi. ...
- Ultrasuoni:sono un valido aiuto, assieme al laser. ...
- Ipertermia: Terapia non nuovissima,che non tutti gli studi di fisioterapia dispongono.
Quale specialista per rizoartrosi?
dottor Giuseppe Checcucci La rizoartrosi è una forma di artrosi della mano che colpisce l'articolazione alla base del primo dito, il pollice. Il dottor Giuseppe Checcucci, Chirurgo della Mano, è specializzato nel trattamento della rizoartrosi.
Cosa si intende con il termine rizoartrosi?
- Con il termine Rizoartrosi si intende un processo degenerativo (artrosi)che colpisce l’articolazione alla base del pollice (articolazione trapezo-metacarpale). Interessa generalmente individui di età superiore a 50 anni ed è associato a dolore e limitazione funzionale che progrediscono con il tempo.
Come funziona la fisioterapia per la rizoartrosi?
- La fisioterapia è parte integrante del trattamento post-operatorio della rizoartrosi. importante sarà riacquistare la mobilità mediant esercizi passivi e attivi, che Devono essere riprodotti a casa, secondo le indicazioni del fisioterapista. Va tenuto sotto controllo l’eventuale dolore mediante Laserterapia o Ultrasuoni, o terapia Tens.
Come si applica la crema di rizoartrosi?
- Si applica una noce di crema, 3 volte al giorno inizialmente per 5 giorni, eppoi a giorni alterni. Sarà il medico a prescrivere il nome della crema, da utilizzare – Fisioterapia: è la branca che maggiormente aiuta nel ridurre il processo infiammatorio nella cura della rizoartrosi: LASERTERAPIA:terapia
Cosa si intende con il termine rizartrosi?
- Con il termine Rizoartrosi si intende un processo degenerativo ( artrosi )che colpisce l’articolazione alla base del pollice (articolazione trapezo-metacarpale). Interessa generalmente individui di età superiore a 50 anni ed è associato a dolore e limitazione funzionale che progrediscono con il tempo.