Quando è il periodo migliore per andare in Madagascar?

Sommario

Quando è il periodo migliore per andare in Madagascar?

Quando è il periodo migliore per andare in Madagascar?

Il clima del Madagascar è subtropicale, con una stagione calda e piovosa da Novembre a Aprile, ed una stagione secca e fresca da Maggio a Ottobre. ... In generale, il periodo tra Maggio e Ottobre (inverno nell'emisfero meridionale) è il più adatto a un viaggio, con temperature fresche e poche piogge.

Che stagione è adesso in Madagascar?

Le stagioni in Madagascar sono invertite rispetto alle nostre. Durante l'inverno, cioè da maggio ad ottobre, il clima è secco e le piogge sono più rare, mentre durante l'estate da novembre ad aprile il clima si fa più umido e le piogge cadono abbondanti.

Dove andare in Madagascar ad agosto?

La costa settentrionale del Madagascar ad agosto La città di Antsiranana come quella di Majunga o l'isola di Nosy-bé sono delle mete perfette per godere del caldo e del sole nella parte settentrionale dell'isola principale.

Quando è estate a Zanzibar?

I mesi migliori per godere del sole e del mare di Zanzibar sono luglio, agosto e settembre. A Zanzibar, già a giugno le piogge cessano o si riducono di molto, per cui in quest'isola si può andare anche a giugno, mentre nella più settentrionale Pemba continuano un po' anche in questo mese.

Qual è il clima del Madagascar?

  • Il Madagascar è una grande isola dell'Oceano Indiano, dal clima tropicale, piovoso lungo la costa orientale, arido nel sud-ovest e mite in montagna. Nelle zone interne infatti la presenza di catene montuose mitiga il clima, mentre le piogge variano a seconda dell'esposizione dei versanti.

Qual è la stagione più piovosa del Madagascar?

  • Tutto il Madagascar conosce una stagione piovosa da novembre a marzo, ... 3.350 millimetri di pioggia all'anno. A marzo, che è il mese più piovoso, si superano i 400 millimetri. L'unico periodo in cui le piogge scendono su valori quasi accettabili va da settembre a novembre, e questo vale in generale per tutta la costa orientale.

Qual è il periodo migliore per visitare il Madagascar?

  • Il periodo migliore per visitare il Madagascar nel suo complesso, effettuare escursioni e visitare le diverse attrazioni floro-faunistiche, corrisponde ai mesi di settembre e ottobre: in questo modo si potranno evitare il caldo, le piogge e i cicloni dell'estate australe.

Post correlati: