Quando festeggia l'onomastico Loredana?

Sommario

Quando festeggia l'onomastico Loredana?

Quando festeggia l'onomastico Loredana?

10 dicembre Loredana è un nome di origine latina che significa "boschetto di allori". L'onomastico si festeggia il 10 dicembre.

Quante Santa Loredana?

Il 10 dicembre è la Madonna di Loreto e si festeggia l'onomastico di Loredana....More videos on YouTube.
Curiosità legate al nome Loredana
Numero fortunato3
ColoreVerde
MetalloRame

Quante persone in Italia si chiamano Loredana?

In Italia si chiamano Loredana circa 95949 persone (136° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.1590% della popolazione Italiana.

Quando si festeggia Santa Loretta?

27 ottobre L'onomastico di Loretta si festeggia il 27 ottobre in ricordo di Beata Loretta Fosconi, in alternativa Santa Loretta può essere festeggiata il 19 ottobre, in onore di Santa Laura.

Cosa significa il nome Loriana?

Loriana deriva da Floriana e come questo nome deriva dal latino e porta lo stesso significato di 'fiore'; Loriana è stata un'antica dea venerata dai romani come protettrice dei fiori e della gioventù. Il suo onomastico ricorre il 24 novembre in onore a Santa Flora, martire insieme a Santa Maria a Cordoba nell'851.

Cosa si festeggia il 10 dicembre?

Beata Vergine Maria di Loreto SANTO DEL GIORNO/ Il 10 dicembre si celebra la Beata Vergine Maria di Loreto.

Che significa Loretta?

Variante del più noto Laura, anche Loretta deriva dal latino "laurus" (alloro) e, per estensione, significa "colei che porta l'alloro", in riferimento alla corona che veniva posta sul capo dei poeti e dei generali vittoriosi.

Qual è il significato del nome Loreta?

Il nome riflette il culto della Madonna di Loreto. Loreto è una città italiana, chiamata in latino Lauretana, il cui nome deriva probabilmente da laurus, “alloro”. Loreta, dunque, significa “cinta d'alloro”. Chi porta questo nome è solitamente una persona dolce e molto fortunata.

Post correlati: