Come funziona la mobilità per interscambio?
Come funziona la mobilità per interscambio?
Un tipo particolare di mobilità volontaria è quella per interscambio. La mobilità per interscambio funziona come uno scambio di ruoli vero e proprio: un dipendente cede l'incarico a un altro che, viceversa, gli cede il proprio.
Come trovare un cambio compensativo?
Per effettuare una mobilità a compensazione è necessario che entrambi i dipendenti facciano richiesta alla propria Ausl di appartenenza, che può accordare o meno lo scambio, sulla base di eventuali problematiche organizzative/gestionali.
Come funziona la mobilità nel pubblico impiego?
LA MOBILITÀ NEL PUBBLICO IMPIEGO. Quando si parla di "mobilità lavorativa" il riferimento è generalmente utilizzato per indicare quelle vicende del rapporto di impiego che determinano il passaggio del lavoratore da una pubblica amministrazione ad un'altra.
Cosa si intende per mobilità esterna?
Le tipologie di mobilità dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni possono essere distinte a seconda che si attuino all'interno della stessa amministrazione (mobilità interna) o da un'amministrazione all'altra (mobilità esterna).
Cosa vuol dire cambio compensativo?
La mobilità compensativa o interscambio Si basa sull'accordo fra due dipendenti con uguale qualifica e pari profilo professionale e comporta un vero e proprio scambio di posto fra i due soggetti interessati.
Che significa cambio a 3?
“Ciascuna parte può sostituire a sé un terzo nei rapporti derivanti da un contratto con prestazioni corrispettive, se queste non sono state ancora eseguite, purché l'altra parte vi consenta”.
Cosa si intende per avviso pubblico?
Avviso pubblico È una procedura selettiva pubblica diretta con l'obiettivo di stipulare contratti a tempo determinato, per soddisfare le esigenze di servizio transitorie dell'amministrazione.