Quali sono i fiumi principali della Svezia?

Sommario

Quali sono i fiumi principali della Svezia?

Quali sono i fiumi principali della Svezia?

I principali, tutti nello Svealand, sono: Mälaren (1140 km2), Vättern (1912 km2) e Vänern (5585 km2, il più esteso di tutta la Scandinavia). Alimentato da vari corsi d'acqua, ha come emissario l'unico grande fiume della S. meridionale, il Göta älv, che sfocia nel Kattegat.

Quali sono le tre regioni principali della Svezia?

Solitamente, le province sono raggruppate in tre macroregioni: Götaland, Svealand e Norrland.

Quali sono le caratteristiche fisiche della Svezia?

La Svezia centrale si presenta per la maggior parte pianeggiante, ricca di ampi bacini lacustri che occupano depressioni tettoniche come il Mälaren, il Vättern, il Vänern, ai quali fanno corona laghi di minore entità; il paesaggio è animato dalle dolci colline degli eskers.

Quali sono i posti più belli della Svezia?

  • Tres Hombres Art, questo è il suo nome, è stata fondata da Per Gessle, cantante di Roxette. Spiaggia di Tylösand a Hamlstad. Foto: Patrick Leonardsson. Questi sono i posti più belli della Svezia scelti dagli svedesi.

Qual è la spiaggia più famosa della Svezia?

  • Tylösand è una spiaggia situata a Halmstad ed è, probabilmente, la spiaggia sabbiosa più famosa della Svezia. Sulla spiaggia, troverete il centro termale dell’hotel Tylösand con bar, club e la più grande galleria d’arte svedese con oltre 400 opere.

Quali sono i laghi della Svezia centrale?

  • È quasi impossibile citare tutti i laghi della Svezia, dallo Stora Lulevatten allo Storavan, dallo Ströms Vattudal al Siljan, dal Hornavan al Kallsjön; non si può però non ricordare il gruppo dei laghi di origine glaciale della Svezia centrale: il Vänern, il Vättern, il Hjälmaren, il Mälaren.

Quali sono le foreste della Svezia?

  • Flora e fauna La maggior parte della Svezia è dominata da foreste di abeti , pini e betulle . La parte meridionale del Paese ospita foreste più miste, e nell'estremo sud alberi decidui come il faggio , la quercia , il tiglio , il frassino , l' olmo e l' acero sono comuni.

Post correlati: