Che cosa sono i dehors?

Sommario

Che cosa sono i dehors?

Che cosa sono i dehors?

Un dehor è uno spazio esterno ad un pubblico esercizio come un bar, un ristorante o un negozio. Organizzare questo spazio vuol dire pensare alla pavimentazione, l'arredo, alla protezione perimetrale ed alla copertura. Gestire con armonia gli elementi e legarli ad una immagine coordinata con il locale di cui fa parte.

Quanto costa dehor?

Molto più semplice è fornirti un range di prezzi. Queste strutture partono da un minimo di 1.200 € per i manufatti più "leggeri", fino a raggiungere anche i 20.000 / 25.000 € per i dehors "extra-lusso".

Come fare un dehors?

Il primo passo per avere un dehors a norma è la richiesta di autorizzazione per l'occupazione del suolo pubblico. Nel caso in cui il dehors sia temporaneo e stagionale questa richiesta darà la possibilità di occupare per il tempo prestabilito lo spazio necessario per installare il proprio dehors.

Cosa si intende per spazio esterno?

area senza alcuna copertura o coperta tramite ombrelloni; dehors, vale a dire tensostrutture con pareti in materiale plastico amovibile/apribile, totalmente aperti; ... strutture con soffitto fisso e pareti scorrevoli, aperte per almeno il 50% della superficie dei tre lati.

Cosa si intende per dehors all'aperto?

Dehors, vale a dire tensostrutture con pareti in materiale plastico amovibile /apribile, totalmente aperti. Strutture con soffitto fisso, ma con almeno tre lati completamente aperti (salvo l'ingombro costituito dai sostegni)

Come arredare il giardino di un ristorante?

Gli arredi devono essere comodi ed eleganti, e nel complesso devono creare un ambiente ordinato e invitante. Sedie e tavolini in metallo saranno perfetti per un locale dallo stile fresco e moderno, mentre panche in legno e lunghe tavolate sono ideali per birrerie e osterie tipiche.

Post correlati: