Perché studiare architettura?

Perché studiare architettura?
Studiare in una facoltà d'architettura ti insegna ad analizzare dati e informazioni e re-interpretarli per poi informare collaboratori e clienti su come progettare un edificio o risolvere un problema. ... Questo processo di analisi e studio è la rappresentazione accademica del processo di progettazione.
Cosa significa essere un architetto?
L'architetto è la figura professionale che immagina e progetta edifici, e ne guida la costruzione. Lavora nell'ambito dell'edilizia, unendo gli aspetti pratici di costruzione a quelli artistici: crea edifici e spazi architettonici con attenzione sia all'aspetto funzionale che a quello estetico.
Come si studia la facoltà di architettura?
- Facoltà di Architettura: cosa si studia La Facoltà di Architettura può essere considerata a tutti gli effetti una facoltà scientifica. Le materie che andrai a studiare intraprendendo questo percorso, a prescindere dal fatto che tu scelga di iscriverti ad una triennale o specialistica, sono infatti tutte prettamente scientifiche.
Qual è la laurea magistrale in architettura?
- con la laurea magistrale in Architettura ( cinque anni) potrai sostenere l’esame di abilitazione alla professione e ottenere il titolo di Dottore in Architettura; con la laurea triennale in Architettura puoi sì sostenere l’esame di abilitazione ma all’albo potrai iscriverti solo come architetto “junior”.
Come iscriverai a Scienze dell’architettura?
- Se ti iscriverai a Scienze dell’Architettura, classe di laurea L – 17, ti ritroverai a studiare materie come statistica, matematica, storia dell’architettura, estimo, restauro e dovrai frequentare laboratori di progettazione – costruzione di diverso livello (la cui difficoltà varierà a seconda dell’anno di frequenza).