Cosa ci sta bene con i piselli?

Sommario

Cosa ci sta bene con i piselli?

Cosa ci sta bene con i piselli?

– Per assorbire meglio le proteine è bene mangiarli insieme a cereali, pasta e riso. – Per avere l'effetto depurativo si devono abbinare alle verdure come pomodori, insalate, zucca e melanzane. – Per avere minerali e grassi polinsaturi si possono abbinare con mandorle, nocciole e noci in zuppe e minestroni.

Come si lessano i piselli surgelati?

Se state lessando piselli surgelati, vanno buttati direttamente in pentola appena tirati fuori dal freezer. Il tempo di cottura è di 2 minuti per una consistenza molto al dente, 5 minuti per una cottura completa.

Che cosa contengono i piselli?

Sono ricchi di proteine e fonti di vitamine (soprattutto A ed E, ma anche B1, B2, B9 – il preziosissimo acido folico – C e K). Contengono diversi sali minerali (potassio, ferro, fosforo, calcio, magnesio, zolfo, sodio e zinco) e pochi grassi. Sono ricchi anche di fibre solubili, amidi e zuccheri.

Come cucinare i piselli?

  • Ponete una pentola sul fuoco con l’olio e buttateci dentro il cipollotto tritato 2 e la pancetta per farli dorare 3, aggiungete poi i piselli 4, e a fuoco dolce, mescolate per qualche minuto, fino a che i piselli rinverranno. Salate i piselli e aggiungete un mestolo d'acqua calda 5 poi a fuoco dolce continuate la cottura, ...

Quando si possono preparare i piselli in padella?

  • I piselli in padella sono ottimi in primavera, quando ci sono i piselli freschi da sgranare, ma si possono preparare tutto l'anno utilizzando i piselli surgelati. La dose è la stessa del prodotto fresco sgranato. Attenzione però al tempo di cottura, che di solito è più breve. Potrebbe inoltre occorrere meno brodo.

Come sgranare i piselli?

  • Sgranare i piselli. Scaldare il brodo. Spellare la cipolla e tritarla finemente in una padella con l'olio. Portare sul fuoco e far soffriggere la cipolla a fiamma bassa finché non si sarà ben dorata. Alzare la fiamma, aggiungere i piselli e cuocere per qualche minuto a fiamma vivace. Aggiungere il sale, una macinata di pepe, mescolare, ...

Come preparare i piselli stufati con pancetta?

  • Come preparare i Piselli stufati con pancetta. Per preparare i piselli stufati con pancetta iniziate mettendo sul fuoco una pentola contenente dell’acqua, e tenetela sempre calda, in modo da poterla aggiungere ai piselli in cottura quando serve. Mondate e tritate finemente il cipollotto 1, e tagliate a pezzetti (o cubetti) la pancetta affumicata.

Post correlati: