Come fare per prolungare un infortunio sul lavoro?

Sommario

Come fare per prolungare un infortunio sul lavoro?

Come fare per prolungare un infortunio sul lavoro?

Si può prolungare un infortunio sul lavoro:

  1. tramite il medico di famiglia, che si occuperà di visitare il lavoratore e, se ricorrono gli estremi, redigerà un nuovo certificato medico di prolungamento.
  2. Rivolgendosi direttamente alle sedi INAIL chiedendo di essere visitato da un medico dei loro ambulatori.

Come sapere se l'Inail ha accettato l'infortunio?

Nel caso di accesso al sito con le credenziali di "utente generico-cittadino" l'applicativo CERTIFICAZIONE UNICA è reperibile sotto la voce di menu "Prestazioni" (My Home). La consultazione del documento è consentita previo inserimento del numero della pratica di infortunio/malattia professionale.

Qual è la misura dell’infortunio INAIL?

  • Domanda di aggravamento dell’infortunio Inail. In caso di revisione o di liquidazione a seguito di aggravamento, la misura della rendita d’inabilità è quella stabilita dalle tabelle in vigore al momento della revisione o della liquidazione a seguito di aggravamento.

Come può essere riaperta la pratica di infortunio INAIL?

  • La pratica di infortunio Inail può essere riaperta se il lavoratore ha una ricaduta dopo la ripresa dell’attività lavorativa; in tal caso se egli si sente male per motivi conseguenti all’infortunio e torna al pronto soccorso o dal proprio medico, nel certificato rilasciato deve essere specificato che si tratta di ricaduta dall’infortunio già ...

Cosa copre l’assicurazione INAIL contro gli infortuni?

  • L’assicurazione Inail contro gli infortuni copre i danni a cui possono andare incontro diverse categorie di lavoratori: i dipendenti che lavorano al computer e registratore di cassa. i soci di società e cooperative che svolgono lavori manuali. insegnanti, istruttori, alunni, tecnici di laboratorio.

Come chiudere la pratica di infortunio sul lavoro?

  • Chiudere la pratica di infortunio sul lavoro. Dopo che si è superato il periodo d’infortunio sul lavoro (passati anche gli eventuali giorni di riposto in più a quelli prestabiliti), si può procedere a chiudere la pratica. Per farlo è opportuno presentare la documentazione adeguata presso le sedi INAIL o a patronati che provvederanno a chiudere

Post correlati: