Come si chiama il vecchio provveditorato?

Sommario

Come si chiama il vecchio provveditorato?

Come si chiama il vecchio provveditorato?

Si tratta di un ufficio periferico del MIUR, istituito con il DPR 6 novembre 2000 n°347 per sostituire il precedente provveditorato agli studi.

Chi sta al livello centrale?

Amministrazione a livello centrale. La pubblica amministrazione ha un'organizzazione decentrata. Le Regioni e le amministrazioni locali (Città Metropolitane, Province e Comuni) svolgono tutte le funzioni amministrative ad eccezione di quelle espressamente riservate allo Stato.

Qual è il titolo di provveditore?

  • In vari enti pubblici è detto "provveditorato" l'ufficio competente per l'acquisto di beni e servizi per il funzionamento dell'ente, sebbene il funzionario ad esso preposto non porti il titolo di provveditore.

Cosa è il Provveditorato alle opere pubbliche?

  • Provveditorato alle opere pubbliche. Il provveditorato regionale (o interregionale) alle opere pubbliche è un ufficio periferico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, istituito con il d.l. 16 del 18 gennaio 1945, n. 16, al quale è demandata la gestione tecnica, amministrativa ed economica dei lavori, delle forniture e dei ...

Quali sono i Provveditorati agli studi?

  • Provveditorato agli studi I provveditorati agli studi sono stati uffici periferici del ministero della pubblica istruzione dal quale dipendevano gli insegnanti di scuola secondaria, elementare e scuola d'infanzia, gli ispettori, i presidi e i direttori didattici.

Quando fu creato il Provveditorato Generale dello Stato?

  • Il provveditorato generale dello Stato (PGS) fu istituito nel 1923 in sostituzione dell'Economato generale creato nel 1870 da Quintino Sella, ed era competente per l'acquisto di beni e servizi per il funzionamento delle amministrazioni statali. È stato soppresso nel 2001.

Post correlati: