Quando potare la piantina di avocado?

Sommario

Quando potare la piantina di avocado?

Quando potare la piantina di avocado?

Quando la pianta sarà alta almeno 20-25 centimetri, tagliate via la punta per favorire la crescita di altri rami. Con un po' di cure, non eccessive, e rinvasando ogni anno in terriccio nuovo potrete coltivare una pianta di avocado in casa che diventerà anche discretamente grande.

Come innaffiare l'avocado?

Annaffiatura. La pianta di avocado ha bisogno di una buona idratazione, evitando però annaffiature eccessive e tenendo sotto controllo il drenaggio del suolo. Va innaffiata spesso durante il periodo estivo, quando ha un grande rigoglio vegetativo e la necessità che il terreno sia sempre ben umido.

Quanta acqua dare alla pianta di avocado?

Di quanta acqua ha bisogno una pianta di avocado Per questo motivo è necessario provvedere in modo attento all'irrigazione, senza però esagerare: l'avocado, infatti, è una pianta tropicale, quindi potrete darle un paio di bicchieri d'acqua alla settimana.

Quando piantare un avocado?

  • Quando la pianta avrà raggiunto i 30 centimetri potrà essere potata tagliando via le foglie più in cima. Questa operazione potrà essere eseguita per ogni 15 centimetri di crescita. Quando piantare un avocado. In teoria, in ambiente domestico, è possibile far germogliare il seme di avocado in qualsiasi periodo

Qual è l’altezza dell’albero di avocado?

  • L’albero di avocado raggiunge un’altezza media di circa 10 metri anche se molti esemplari, nelle condizioni giuste, raggiungono i 15-20 metri. La chioma è ampia e frondosa, il tronco è ricoperto di una scorza grigiastra mentre le foglie sono lunghe, ovali, ...

Come tenere la pianta di avocado in zona soleggiata?

  • Tenete la pianta di avocado in una zona soleggiata e lontano dagli sbalzi di temperature e dal vento. In questa prima fase di accrescimento, meglio tenere l’ avocado in una zona parzialmente riparata senza esporla mai a una temperatura inferiore ai 4 °C.

Come potare L’avocado?

  • Potare l’avocado: dalla pianta al frutto. L’avocado adulto non vuole essere potato ma, in fase di accrescimento, le potature dovranno essere frequenti per consentire uno sviluppo ottimale e avere una pianta in grado di fruttificare molto.

Post correlati: