Cosa abbinare al color glicine?

Sommario

Cosa abbinare al color glicine?

Cosa abbinare al color glicine?

Color glicine: abbinamenti Fra i colori che meglio si abbinano al glicine, possiamo indicare il rosa, il verde, il blu, il giallo, il grigio e l'azzurro. Pareti di color glicine si sposano bene anche con un colore scuro dell'arredo, non disdegnando però anche tinte come il bianco ed il grigio.

Come creare il lilla con i colori primari?

Come il viola, il lilla si ottiene dall'unione di un colore freddo (il blu) e di uno caldo (il rosso), mescolati con il bianco (la cui quantità determina le diverse sfumature: lavanda, glicine, ortensia).

Come scegliere la pittura delle pareti in Lilla?

  • La pittura delle pareti in colore lilla è indicato sia per tinteggiare interi ambienti sia per realizzare solo qualche parete o porzioni di muro. Si consiglia la pittura murale nelle varie nuances del lilla in ambienti moderni, in case dallo stile shabby-chic tinteggiando alcune pareti in lilla a contrasto su pareti bianche, color crema.

Come si prepara il colore lilla?

  • Il colore lilla si prepara con un miscuglio di rosso e blu: dosando la quantità di rosso nel blu si diversi colori e sfumature che vanno dal viola, al lilla fino al fucsia. Se si mette molto rosso nel blu si ottiene il fucsia, meno rosso viene aggiunto al blu e si otterrà un colore sempre più vicino al viola scuro.

Quali sono le origini del colore lilla?

  • Le origini del colore lilla risalgono alla notte dei tempi. Un’antichissima leggenda narra che il popolo delle fate amasse vivere tra i fiori di lillà. Questo fiore era usato anche per proteggere le persone dal Male e dalle tenebre. Essendo l’unione del rosso e del blu, è un colore che esprime la congiunzione tra corpo e mente.

Qual è il fiore di lillà?

  • Il fiore di lillà appartiene alla famiglia delle Oleacee ed è originario dell’Estremo Oriente e della Persia, ma oggi lo si trova facilmente in Italia nei giardini e parchi pubblici anche nella sua variante di colore bianco.

Post correlati: