Come assumere tintura madre biancospino?
Come assumere tintura madre biancospino?
Modalità d'uso LDF Biancospino (Crataegus Oxyacantha) Tintura Madre 50 ml.: si consiglia l'assunzione di 150 gocce al giorno; oppure 50 gocce diluite in poca acqua o altra bevanda 3 volte al giorno; 40 gocce la sera prima di coricarsi in poca acqua per chi soffre di insonnia.Il liquido deve essere tenuto sotto la ...
Quali sono le proprietà del biancospino?
- Tra le proprietà del biancospino, le principali riguardano l'uso nel trattamento delle lievi insufficienze cardiache e delle aritmie, delle palpitazioni e dell' ipertensione arteriosa lieve. Inoltre, al biancospino viene attribuita anche un'azione sedativa che viene sfruttata dall'erboristeria in presenza di situazioni ansiose.
Come si consiglia l'assunzione di biancospino?
- L'assunzione di biancospino viene suggerita anche per proteggere la salute dall'aumento dei rischi corsi da cuore e arterie tipico della menopausa. Le proposte d'uso del biancospino vanno però anche oltre la protezione del benessere cardiovascolare.
Come è impiegato il biancospino?
- In genere il biancospino è impiegato sotto forma di estratto secco nebulizzato e titolato in vitexina (minimo 0,7% secondo la Farmacopea italiana) la cui dose è di 500-1.000 milligrammi al giorno da assumere lontano dai pasti per almeno 6 settimane.
Quali sono le proprietà del biancospino in erboristeria?
- Biancospino in Erboristeria: Proprietà del Biancospino. Tra le proprietà del biancospino, le principali riguardano l'uso clinico nel trattamento delle lievi insufficienze cardiache e delle aritmie, delle extrasistoli ventricolari, delle palpitazioni, dell'ipertensione arteriosa lieve, della dispnea cardiaca e delle cardiopatie senili.