Come funziona il capitano al fantacalcio?

Sommario

Come funziona il capitano al fantacalcio?

Come funziona il capitano al fantacalcio?

BONUS CAPITANO: Per ottenere il bonus, il capitano deve ricevere un voto pari o superiore a quello minimo stabilito prima dell'inizio del campionato nelle Impostazioni Lega. ATTENZIONE: si prende in considerazione solo il voto puro, bonus e malus esclusi.

Come funziona la regola del capitano?

prevede la scelta di un capitano ed un vice capitano (che possono essere scelti sia tra i giocatori in campo che tra quelli in panchina) su cui il fantallenatore decide di puntare per quella determinata giornata (ogni fantagiornata può essere schierato una coppia di capitano / vicecapitano differente).

Come si assegnano i gol al fantacalcio?

La tabella di conversione in gol dei punteggi ottenuti dalla somma di voti e bonus/malus è storicamente la seguente:

  1. Meno di 66 punti: 0 gol.
  2. Da 66 a 71.5 punti: 1 gol.
  3. Da 72 a 77.5 punti: 2 gol.
  4. Da 78 a 83.5 punti: 3 gol.
  5. Da 84 a 89.5 punti: 4 gol.
  6. Da 90 a 95.5 punti: 5 gol.
  7. Da .5 punti: 6 gol.

Come funziona il modificatore?

Il modificatore difesa fantacalcio si calcola tramite la media voto del portiere + 3 degli almeno 4 difensori schierati, senza considerare eventuali bonus e malus. Sostanzialmente, per godere del modificatore difesa fantacalcio dovete giocare almeno con la difesa a 4, altrimenti non potrete accedervi.

Come funziona capitano e vice Fantacalcio?

Al Capitano è previsto il raddoppio del voto assegnato in sede dei conteggi. Ad esso non vengono raddoppiati eventuali punteggi bonus ma vengono raddoppiate solo le ammonizioni e le espulsioni. Se esso non è indicato in distinta, il Vice Capitano prende la carica di Capitano.

Come funziona il modificatore centrocampo?

Il Modificatore Centrocampo è un bonus che si ottiene dal confronto dei totali centrocampo delle due squadre avversarie e si somma al punteggio della squadra che vince tale confronto. I totali centrocampo si ottengono dalla somma dei soli voti puri (esclusi i bonus/malus) dei centrocampisti.

Chi indossa la fascia da capitano?

Si intuisce subito quindi che chi indossa la fascia da capitano è considerato il leader della squadra e quindi dai suoi compagni di squadra, ma anche dagli stessi tifosi.

Cosa deve fare un buon capitano di calcio?

Il capitano deve trattare tutti i compagni di squadra con rispetto e riconoscere i contributi di tutti i membri del team. I grandi capitani hanno coraggio. Sono disposti a farsi avanti. ... Non si può “predicare bene e razzolare male” e sperare di guadagnarsi il rispetto di compagni di squadra e allenatori.

Post correlati: