Cosa fare per le coliche intestinali?
Cosa fare per le coliche intestinali?
Se ti trovi nel bel mezzo di un attacco di coliche intestinali cerca di evitare di bere acqua fredda e di mangiare cibi solidi. Sdraiati a pancia in su e metti una borsa d'acqua calda sulla pancia: questo è il rimedio della nonna per le coliche intestinali più conosciuto.
Chi ha il morbo di Crohn può avere figli?
In generale, le donne con malattia di Crohn e colite ulcerosa hanno la stessa probabilità di rimanere incinta delle altre donne. Quando la malattia di Crohn è in fase attiva, tuttavia, questa probabilità si riduce a causa dell'infiammazione negli organi pelvici.
Quali sono i fermenti lattici naturali?
Fermenti lattici vivi: dove trovarli
- Yogurt.
- Crauti.
- Formaggi fermentati.
- Latticello.
Cosa prendere per virus intestinale in gravidanza?
Per contrastare un attacco acuto di diarrea, un farmaco sicuro è il loperamide, da usare però solo per brevi periodi. Utili anche i probiotici, per ripristinare la flora batterica intestinale.
Quali sono i sintomi di una colica addominale?
Quali sono i sintomi di una colica addominale?
- Indurimento della parete addominale.
- Fastidio.
- Gonfiore.
- Sudorazione.
- Febbre e diarrea, in presenza di un'infezione, come una gastroenterite virale o di origine batterica.
- Meteorismo.
Perché vengono le coliche?
Le coliche sono causate da imprevisti stimoli di natura ostruttiva e meccanica (calcoli che bloccano e irritano i tessuti), infiammatoria (in presenza di infezioni), da stress, ansia, alimentazione eccessiva, aria nella pancia (aerofagia). Anche il freddo può scatenare una colica.