Perché mi fa male la palla destra?

Sommario

Perché mi fa male la palla destra?

Perché mi fa male la palla destra?

Altre cause comuni di dolore testicolare sono la torsione di un testicolo all'interno dello scroto, l'epididimite (infiammazione a carico dell'epididimo, spesso dovuta a malattie sessualmente trasmesse), il varicocele (dilatazione delle vene del testicolo) e l'orchite (infiammazione di uno o entrambi i testicoli).

Cosa vuol dire se ti fa male la palla sinistra?

Il dolore al testicolo sinistro riconosce numerose cause; tra queste cause, le più importanti sono: il varicocele, i traumi in sede scrotale, l'idrocele, l'orchite, l'epididimite, la cisti dell'epididimo, la torsione testicolare e il tumore al testicolo.

Qual è la causa comune di dolore al testicolo?

  • Una causa comune di dolore al testicolo è quella che si riscontra in seguito ad un trauma, magari durante lo svolgimento dell’attività fisica. Un trauma può causare, quando è particolarmente violento, anche una raccolta di sangue nella tunica che contiene i testicoli.

Quando l’uomo sente dolore ai testicoli e basso ventre?

  • Quando, invece, l’uomo sente dolore ai testicoli e basso ventre, molto probabilmente si può trattare di una semplice ernia, soprattutto nel caso in cui il soggetto abbia dolore ai testicoli e inguine, che risulta decisamente ingrossato rispetto alla norma poiché parte dell’intestino è scivolato all’interno dello scroto.

Cosa può portare il tumore al testicolo destro?

  • Il tumore al testicolo destro spesso non è accompagnato da sintomi, ma a volte può dare dolore. Sporadicamente, pure i calcoli renali possono portare ad avere male al testicolo destro. In questo caso, è il dolore al rene a irradiarsi fino al testicolo, che diventa parte attiva pur non essendo coinvolto direttamente nel problema.

Come si riconosce il male al tatto nel testicolo destro?

  • Il male percepito al tatto nel testicolo destro deriva direttamente dall’infiammazione della prostata. Si può riconoscere questo problema da certi sintomi come : senso di pesantezza tra ano e zona testicolare eccessiva orinazione anche in assenza di pipi

Post correlati: