Quando scade la domanda per il concorso 2016?

Sommario

Quando scade la domanda per il concorso 2016?

Quando scade la domanda per il concorso 2016?

205. Alla luce di quanto detto sopra, le graduatorie di merito del concorso 2016 e i relativi elenchi di idonei hanno validità quinquennale a decorrere dall'anno scolastico successivo a quello di approvazione delle stesse: 3 anni previsti + 1 anno di proroga (legge bilancio 2018) + 1 anno di proroga (DL 126/2019).

Chi è idoneo al concorso straordinario?

Fanno parte delle graduatorie i docenti che hanno superato la prova con almeno 56/80 e rientrano nel numero dei posti a bando, come indicato dall'allegato A del DD n. 783 dell'08 luglio 2020.

Chi può fare domanda immissione in ruolo?

Si possono convocare i docenti inclusi nelle Graduatorie ad Esaurimento e nelle graduatorie di merito dei concorsi 2016, 2018, Fascia aggiuntiva, Procedura straordinaria 2021. Viene trattato anche il personale educativo? No, la piattaforma è destinata solo all'immissione in ruolo del personale docente.

Come avviene l'immissione in ruolo?

Immissione in ruolo docenti: come avviene La procedura si svolge attraverso un'apposita funzione della piattaforma Istanze online, sulla quale ogni candidato potrà individuare i turni di convocazione per i quali si classifica in posizione utile, in base a quanto decretato dall'USR di pertinenza.

Quanto durano le graduatorie di merito?

tre anni Secondo quanto previsto dalle norme attuali, le graduatorie di un concorso pubblico hanno una validità di tre anni ma si tratta di un tempo non universale perché a seconda del concorso bandito o dell'ente che lo ha bandito la durata può essere differente.

Come inserirsi negli elenchi aggiuntivi GPS?

Possono presentare domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi i docenti abilitati o specializzati entro il 31 luglio 2021. Il requisito laurea più 24 CFU non costituisce titolo di abilitazione. Pertanto, non può presentare domanda.

Che fine fanno gli idonei del concorso straordinario?

Tra i candidati al concorso straordinario inclusi in graduatoria di merito, 7.044 non saranno vincitori (sono i cosiddetti idonei), ma acquisiscono automaticamente l'abilitazione come i loro colleghi vincitori.

Cosa succede a chi non ha superato il concorso straordinario?

I partecipanti ad una procedura concorsuale, che non superano le prove della medesima, dunque, non potranno partecipare al concorso successivo per la stessa classe di concorso/posto, relativamente alla quale non sono riusciti a superare le prove.

Come compilare la domanda di immissione in ruolo?

0:225:00Clip suggerito · 58 secondiTutorial Nomine in Ruolo Personale ATA - Istanza Scelta Sedi - YouTubeYouTube

Cosa succede se si rifiuta l'immissione in ruolo?

Se non accetto il ruolo, cosa mi succede? R. Verrà cancellata immediatamente dalla relativa e specifica graduatoria per il posto/classe di concorso cui si è rinunciato, come si legge nell'allegato A “Istruzioni operative finalizzate alle nomine in ruolo a.s. 2021/22”, allegato al DM n.

Post correlati: