Come si chiamano i diamanti gialli?

Sommario

Come si chiamano i diamanti gialli?

Come si chiamano i diamanti gialli?

I diamanti fancy yellow sono caratterizzati da intensità di colore e non vanno confusi con i diamantigialli “, che si collocano al fondo della scala dei colori e quindi del valore. Il colore giallo è dato dalla presenza di molecole di azoto che, assorbendo la luce blu, fanno emergere il giallo.

Cosa sono i diamanti fancy?

Il diamante colorato, il Fancy, deve il suo colore ad atomi dispersi nella struttura chimica del carbonio; come ad esempio l'azoto, di colore giallo, oppure il boro, di colore blu, o come il ferro che, ossidandosi, danno una tonalità insolita al diamante: senza altre sostanze il diamante è trasparente.

Quanto vale il diamante rosa?

Si stima che possa essere aggiudicato per un minimo di 25 ed un massimo di 38 milioni di dollari. Fancy Vivid Purple-Pink: è la denominazione della lussuosa e vivida tonalità di rosa dalle sfaccettature porpora che è caratteristica naturale del diamante all'asta da Christie's.

Dove si trovano i diamanti rosa?

La miniera di Argyle in Australia produce il 90% dei diamanti naturali rosa del mondo, ma meno dell'1% della produzione di diamanti di questa miniera è rosa. Questo rende i diamanti rosa pietre rarissime, destinate a diventare sempre meno reperibili in natura.

Qual è il prezzo di un diamante?

  • Innanzitutto, il prezzo di un diamante viene calcolato sulla base di un prezzo al carato (prezzo per unità di peso). Ad esempio, supponiamo che un diamante di peso 0,50 carati appartenga alla fascia di prezzo di 1400 euro per carato. Il prezzo di quel diamante sarà di 1400×0,50, e cioè 700 Euro.

Qual è il prezzo finale del diamante?

  • Oltre al rapporto sul prezzo del diamante dedicato al B2B, l’IDEX pubblica un altro listino prezzi dedicati ai consumatori finali denominato Diamond Benchmark Retail. Come per il Rap List, il DRB offre un prezzo standard di livello alto al quale viene applicato uno sconto per arrivare alla determinazione del prezzo finale del diamante.

Come calcolare il valore di un diamante?

  • Calcolo del valore di un diamante. Facciamo un esempio per conoscere la quotazione in euro. Consideriamo un diamante di 0,75 carati, colore F e purezza VVS2. Con questi valori nella tabella riscontriamo il numero 67. A questo punto il calcolo viene facile: (67*100)*0,75=5.025$.

Qual è il peso del tuo diamante?

  • Il tuo diamante deve avere delle inclusioni alquanto vistose (la purezza I2 è una delle peggiori). Oggi il tuo diamante vale circa 2300US$ al carato. Tradotto in Euro e moltiplicando per il peso della tua pietra di 1,1 carati sarebbe circa 2.300€

Post correlati: