Cosa fare dopo il liceo artistico indirizzo Modà?

Sommario

Cosa fare dopo il liceo artistico indirizzo Modà?

Cosa fare dopo il liceo artistico indirizzo Modà?

si può lavorare come professionista o dipendente presso musei, gestione dei servizi culturali, archivi, parchi, enti locali, misteri, sovrintendenze. Oppure per aziende e società cooperative che curano dei beni artistici e monumentali.

Cosa si fa a grafica all'artistico?

Il Liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. L'indirizzo Grafica prevede ore dedicate all'insegnamento di discipline specifiche e attività di laboratorio grafico. ...

Cosa si fa nell indirizzo scenografia?

L'indirizzo Scenografia prevede ore dedicate all'insegnamento di discipline progettuali, geometriche e scenotecniche e attività di laboratorio della figurazione (disegno, pittura, modellazione plastica).

Che studi si possono prendere dopo il liceo artistico?

Con il Diploma liceale artistico si potrà accedere a tutte le facoltà universitarie, in particolare a quelle di Architettura, Design industriale, all'ISIA ( Istituto Superiore per le Industrie Artistiche), all'Accademia di Belle Arti, al DAMS, al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, nonché ai numerosi corsi ...

Quante ore si fanno al giorno al liceo artistico?

Orario e piano degli studi
Attività e insegnamenti obbligatori per tutti gli studentiOre medie settimanali
1° biennio1122 ore annuali34 ore
2° biennio759 ore annuali35 ore
5° anno693 ore annuali35 ore

Quante ore si fanno di matematica al liceo artistico?

Matematica: tre ore (con informatica compresa) durante il biennio, e due ore nel triennio. Storia: due ore alla settimana nel triennio. Scienze naturali: due ore alla settimana nel biennio.

Che materie si studiano al grafico?

ISTITUTO GRAFICO PUBBLICITARIO: LE MATERIE E IL PERCORSO Le materie che troviamo in tutti e cinque gli anni sono: Italiano, Inglese, Storia, Matematica, Economia, Scienze, Fisica, Chimica e Scienze motorie. Esse servono per fornire alla studente una formazione culturale di base.

Cosa sono le discipline pittoriche?

Le discipline grafiche e pittoriche sono finalizzate, al termine del primo biennio, a fornire allo studente un insieme di conoscenze e abilità che lo mettono in grado di maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell'ambito del linguaggio artistico.

Post correlati: