A cosa serve il vetro stratificato?

Sommario

A cosa serve il vetro stratificato?

A cosa serve il vetro stratificato?

Il vetro stratificato si usa nell'edilizia e per i prodotti abitativi. Si impiega anche nei settori automobilistico e dei trasporti. Svolge un ruolo centrale nelle applicazioni vetrate da soffitto, quali lucernari, soffitti vetrati e tetti o serre.

Cosa sono e come sono realizzati i vetri stratificati?

Il vetro stratificato nella sua versione moderna viene creato unendo due o più strati di vetro float insieme ad uno strato intermedio plastico, in genere di polivinilbutirrale (PVB). ... Il colore scuro della parte superiore di alcuni parabrezza dipende dal PVB.

Cosa sono i vetri di sicurezza?

Un vetro si definisce di sicurezza quando è stato sottoposto a particolari lavorazioni che ne modificano la modalità di rottura. Secondo la normativa vigente, la modalità di rottura di un vetro è considerata sicura quando la lastra si rompe in modo tale da provocare il minimo danno a cose e persone.

Quanto costa al metro il vetro stratificato?

Per un vetro stratificato standard, composto due lastre di circa 3 mm il prezzo è si aggira intorno ai 30 euro al mq, per 5 mm invece 50 euro al mq.

Come si ottengono i vetri stratificati?

Il vetro stratificato si ottiene assemblando due o più lastre di vetro mediante l'applicazione di intercalari plastici (PVB, EVA,SG). L'intercalare più utilizzato e' il P.V.B. ( polivinilbutirrale), che ha uno spessore di 0.38 mm e si può applicare in più strati.

Che caratteristiche hanno i vetri di sicurezza?

Il vetro stratificato di sicurezza è composto da almeno due lastre tenute insieme da uno o più film plastici di PVB, uniti da un processo di pressione a caldo. L'intercalare di PVB mantiene coesi i frammenti in caso di rottura e riduce il rischio di lesioni alle persone e danni agli oggetti.

Post correlati: