Come si annaffia la Saintpaulia?

Sommario

Come si annaffia la Saintpaulia?

Come si annaffia la Saintpaulia?

La Saintpaulia fiorisce quando le temperature si mantengono intorno ai 18-25°C. Durante l'inverno le temperature non devono scendere al di sotto dei 15°C. Nel periodo primaverile-estivo è bene annaffiare le violette africane spesso, mentre in autunno-inverno vanno diradate.

Come si annaffiano le violette africane?

Un modo semplice per annaffiare una viola africana è posizionare il vaso su una base con non più di 2.5 cm di acqua. Rimuovilo dall'acqua dopo circa 20 minuti o fino a quando il composto non è umido. Non lasciare mai il vaso nell'acqua, ciò favorirebbe molto la putrefazione.

Come pulire le foglie delle violette africane?

Per pulirle è sufficiente lavarle con acqua e sapone neutro. Le piante a foglie pelose (es. la violetta africana e numerose piante grasse) si puliscono usando semplicemente un pennello asciutto con setole molto morbide.

Quando rinvasare violetta africana?

Il rinvaso non va mai effettuato durante la fioritura. Le concimazioni andranno riprese solo dopo un mese dal trapianto quando le radici si saranno ambientate nel nuovo vaso.

Come fare rifiorire le violette africane?

Mancanza di nutrimenti. Anche la mancanza di nutrimenti e concime e l'aria secca possono causare problemi di fioritura nella tua violetta africana. Concima tutto l'anno con un concime diluito in acqua per piante fiorite e mantieni alta l'umidità intorno alla pianta nebulizzando spesso con uno spruzzino.

Come si riproducono le violette africane?

La violetta africana si riproduce:

  1. per divisione dei germogli radicali,
  2. per semina,
  3. per talea di foglie.

Come curare una Violetta?

La violetta va annaffiata regolarmente in primavera e in estate, in autunno e in inverno, invece, con minore frequenza; il terreno non deve essere troppo bagnato, ma neanche eccessivamente secco. E' consigliato dare l'acqua dal basso, evitando di bagnare le foglie che potrebbero macchiarsi o ricoprirsi di muffa.

Dove mettere le violette?

Le violette sono piantine molto resistenti e possono essere coltivate in vasi da sistemare all'aperto su balconi o terrazzi oppure collocate direttamente a terra in giardino.

Come pulire foglie strelitzia?

Contrariamente a quanto avviene con le altre piante, la Strelitzia entra in riposo vegetativo a giugno-luglio. E' importante pulire regolarmente le foglie con un panno morbido e umido e non utilizzare mai lucidanti fogliari.

Come trapiantare una Violetta?

Il rinvaso deve essere effettuato quando il vaso comincia ad essere troppo piccolo, cioè quando le radici tendono ad uscire dai fori di drenaggio. Operazione che mai deve essere effettuata nel periodo della più abbondante fioritura. Al termine, innaffiare abbondantemente la pianta.

Who is Saint Paulina?

  • Help Now > Saint Paulina, born Amabile Lucia Visintainer (Decem -- J), was a Brazilian nun of Italian origin which became the first Brazilian citizen to be canonized when proclaimed a saint on , by Pope John Paul II.

What is the history of Saintpaulia?

  • The plant was discovered by Baron von Saint Paul in 1892 at which point it was sent to Hermann Wendland at Berlin's Royal Botanic Gardens, who named it Saintpaulia ionantha after Baron's family name. The original Saintpaulia was quite difficult to grow in homes and consequently didn't become popular.

Why are African violets called Saintpaulia?

  • Consequently, African violets are sometimes commonly called saintpaulia. The name Saintpaulia was given to the plant in honor of its collector Baron Walter von Saint Paul-Illaire, who found the plant in Tanzania in 1892.

What does a Saintpaulia plant look like?

  • Based on the leaf variations, a Saintpaulia plant could be a boy (plain leaf), girl (scalloped margins with white dot at the base), longifolia (long and pointed), ruffled, spoon shaped or quilted. They can also have variegation of white, cream, pink and yellow green (5).

Post correlati: