Come è nata la musica techno?

Sommario

Come è nata la musica techno?

Come è nata la musica techno?

Le origini della techno sono rintracciabili nei dance clubs di Detroit attorno alle figure di alcuni intraprendenti disc jockey come Juan Atkins, Derrick May e Kevin Saunderson, provenienti da un sobborgo della principale città del Michigan, Belleville, e per questo soprannominati Belleville three.

In che anno nasce la techno?

La techno è un genere musicale nato a Detroit, negli Stati Uniti d'America, negli anni ottanta e appartenente alla electronic dance music.

Che significa musica techno?

Il genere techno è un insieme di suoni prodotti artificialmente che richiamano i colpi di una cassa da batteria o le note gravi di un basso, riproducendo pero questi ultimi sottoforma di output che escono da un computer. ...

Che differenza c'è tra la techno e la techno?

Tekno o tekno music o free tekno è il nome dato alla principale musica elettronica suonata nei free party (o rave). Il termine è stato usato negli ultimi anni per accomunare più generi musicali, per lo più derivanti dalla Hardcore, si usa però nel parlato distinguere dalla Techno, musica con BPM più bassi.

Chi ha inventato la musica techno?

Juan Atkins , Derrick May e Kevin Saunderson, classe rispettivamente '62 '63 '64, sono considerati i padri fondatori della Techno; questo trio fu rigorosamente nero e anche molto bizzarro: si trattava di tre afroamericani legati dagli stessi gusti musicali, dalla stessa passione e dalla stessa voglia di ricerca di un ...

Chi ha inventato la musica elettronica?

Oltre all'americano John Cage, è doveroso menzionare i pionieri della musica elettronica tedeschi: Karlheinz Stockhausen e Oskar Sala. Furono dei veri e propri trendsetters, soprattutto perché furono capaci di creare sinergia tra le composizioni classiche e la tecnologia, nei loro lavori.

Come si chiama il genere di musica da discoteca?

L'electronic dance music (conosciuta anche come EDM, musica dance, club music, o semplicemente dance), è una vasta gamma di generi musicali elettronici a percussione creati soprattutto per discoteche, rave e festival.

Perché piace la musica techno?

La techno è così simile all'essere umano che si riesce a fondere alla perfezione con la nostra indole. Una combinazione perfetta di logica e irrazionalità, di libertà e regole, di potenza e debolezza.

Come si scrive techno music?

dell'angloamer. techno(tronic) music «musica tecnocronica»], usata in ital. come s. f. – Genere di musica da discoteca, nato negli Stati Uniti d'America e diffusosi, spec. in Europa , alla fine degli anni '80 del Novecento, derivato dalla house music (v.)

Post correlati: