Quando andare al mare in Malesia?
Quando andare al mare in Malesia?
Per andare in Malesia e godersi il mare e le splendide spiagge, il periodo migliore va da marzo ad agosto ma può variare a seconda della zona del paese. Se volete visitare la costa orientale della Malesia peninsulare, i mesi meno piovosi sono quelli da febbraio ad aprile.
Quale isola della Malesia scegliere?
Vantaggi: Redang è l'isola ideale per concludere la vacanza in Malesia. Gli alberghi sono grandi e si riesce a trovare camere disponibili anche in alta stagione. Svantaggi: La spiaggia principale Long Beach è un po' troppo affollata di turisti durante i mesi di alta stagione.
Quando andare in Malesia clima?
In ogni caso il periodo migliore per visitare, in generale, la costa ovest della Malesia è tra Dicembre e Marzo, anche Aprile nelle aree più a nord. Maggio e Giugno sono un azzardo e bisogna essere amanti del clima tropicale, mentre Settembre e Ottobre sono da evitare.
Quando andare a Redang?
Il periodo migliore per partire alla volta di Redang va da febbraio ad agosto, ossia durante la stagione secca, quando l'isola offre il meglio di sé sul piano climatico.
Cosa vedere in Malesia a dicembre?
Cosa vedere: isole, spiagge, parchi e città
- 1 - Kuala Lumpur. Kuala Lumpur è la capitale della Malesia. ...
- 2 - Kota Kinabalu e Isola di Gaya. ...
- 3 - Parco Nazionale Kinabalu. ...
- 4 - Parco nazionale Taman Negara. ...
- 5 - Isole Perhentian. ...
- 6 - Mulu National Park. ...
- 7 - Kuching. ...
- 8 - Stato di Penang e Georgetown.
In quale stato si trova la Malesia?
Asia Malaysia Stato federale dell'Asia sud-orientale. Comprende la M. Peninsulare (o Occidentale), sulla punta meridionale della Penisola di Malacca, confinante a N con la Thailandia, e la M. Orientale, ampio lembo dell'isola di Borneo confinante con l'Indonesia e il Brunei.