Come fare effetto strappato sui jeans?

Sommario

Come fare effetto strappato sui jeans?

Come fare effetto strappato sui jeans?

1:052:54Clip suggerito · 61 secondiDIY : come fare i jeans strappati (SEMPLICE) - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come sfrangiare il fondo dei jeans?

Per dare l'idea di un jeans sfrangiato professionalmente, consigliamo di aggiungere un tocco di candeggina alle frange, per non più di 40 minuti – attenzione però: solo sulle frange! Questo permetterà allo sfilacciamento di risultare il più naturale, chiaro e leggero possibile.

Come strappare i jeans bianchi?

Un po' di carta vetrata e un taglierino sono ottimi strumenti per un uomo che ha deciso come strappare i jeans: si può andare a sentimento oppure tratteggiare lo strappo con un pennarello o gesso da sarta e il resto lo fa tutto la fantasia!

Come strappare i jeans elasticizzati?

1:474:46Clip suggerito · 57 secondi️ Come fare gli strappi su dei vecchi Jeans - DIY Ripped Jeans - YouTubeYouTube

Come strappare i jeans con la carta vetrata?

Usa una penna, un gesso o una spilla da balia per delineare la zona dove andrai a strappare il jeans. Potresti anche scegliere un righello. Inizia a strofinare le aree contrassegnate con la carta vetrata o la pietra pomice finché il denim inizia a strapparsi e sembrare consumato.

Come allungare jeans troppo corti?

Utilizzare un taglia asole per strappare l'orlo di ciascun polsino. Se non ne hai uno, vale la pena andare in un negozio di tessuti. Ma in un pizzico, puoi provare a usare un piccolo paio di forbici. Questo ti darà almeno un pollice in più con cui lavorare per allungare i pantaloni.

Come si fa a usurare i jeans?

Utilizza carta vetrata o una lima per unghie per rendere le raschiature ( o le linee diagonali del tessuto denim), meno pronunciate. Per un effetto più forte, fallo sulle aree in cui sono presenti delle cuciture.

Come si schiariscono i jeans in lavatrice?

Se invece vuoi far perdere colore ai jeans su tutta la superficie, dopo aver bagnato i jeans con acqua fredda, immergili nel catino in cui hai miscelato acqua e candeggina. Lascia i pantaloni jeans in ammollo per circa 5-6 minuti, poi risciacquali con acqua fredda e lavali in lavatrice a 30°.

Come scolorire i jeans con la pietra pomice?

Per schiarire i jeans basterà abradere leggermente la superficie della stoffa con la pietra pomice o con la carta vetrata, senza insistere troppo per non sfibrare il tessuto. Si tratta di un sistema aggressivo che non va molto d'accordo con le cuciture. Si deve quindi tenersi ben lontani dai punti critici.

Post correlati: