Come vendere delle bottiglie di vino?

Sommario

Come vendere delle bottiglie di vino?

Come vendere delle bottiglie di vino?

Esistono diversi siti internet, forum fra privati, mercatini di compravendita online che permettono di comprare/vendere la propria collezione di vini....Le possibili strade sono principalmente 3:

  1. Vendere vino da collezione a privati.
  2. Affidarsi alle case di aste.
  3. Rivolgersi ad un commercialista (broker).

Dove posso vendere i miei vini?

Il mercato privato Al momento per rivendere la propria collezione di vini ci sono alcuni strumenti come blog, forum fra privati, mercatini di compravendita. Per anni il forum del Gambero Rosso era il luogo principale dove poter vendere i propri vini e anche acquistare il relativa sicurezza.

Come calcolare il prezzo di un bicchiere di vino?

(costo di acquisto della bottiglia/numero bicchieri vendibili) X coefficiente di ricarico = prezzo al bicchiere. Esempio: Una bottiglia di Nebbiolo costa 6 euro. Se si vuole recuperare il pieno costo con la vendita di soli 4 bicchieri, bisogna applicare al vino il prezzo al calice di 1,5 euro.

Chi compra bottiglie di vino vecchie?

WineTip è sempre alla ricerca di grandi vini di ottime annate e compra regolarmente sia da privati sia da ristoranti ed esercizi commerciali. Tramite i nostri esperti possiamo valutare la vostra cantina. Moltissime persone hanno vecchie bottiglie in cantina.

Come fare per vendere il vino?

La guida definitiva per vendere più vino

  1. Comandamento #1: Aumenta i prezzi delle tue bottiglie.
  2. Comandamento #2: Non fare mai più sconti…
  3. Comandamento #3: Sfrutta le tecniche di vendita di Up Sell e Cross Sell per vendere più vino.
  4. Comandamento #4: Raccogli tante recensioni e falle fruttare.

Chi compra vino online?

Risponde Tannico. Con 4 anni di attività, un catalogo di oltre 9.000 etichette da 1.500 Cantine e 50.000 clienti in tutta Italia, Tannico ha raggiunto la leadership nell'e-commerce vinicolo del Bel Paese.

Cosa fare per aprire una rivendita di vini?

Per iniziare la commercializzazione dei vini occorrono infatti il nulla osta in relazione al rispetto dei requisiti igienico-sanitari, la licenza per la vendita di alcolici e l'autorizzazione comunale per i pubblici esercizi.

Post correlati: