Come recedere da un contratto Telecom?

Sommario

Come recedere da un contratto Telecom?

Come recedere da un contratto Telecom?

Dopo aver chiamato il Servizio Clienti al numero 187, bisogna chiedere all'operatore a quale indirizzo inviare la richiesta di recesso. Quindi, quest'ultima deve essere inviata tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno o al numero di fax 800-000187.

Quando si decide di disdire un contratto Telecom prima della scadenza naturale?

  • Quando un utente decide di disdire un contratto Telecom prima della sua scadenza naturale, è tenuto a pagare un determinato costo di disattivazione. Si tratta di una penale economica che va rispettata sia nel caso in cui si proceda ad un cambio di operatore, sia nella situazione relativa alla disattivazione definitiva della fornitura di rete fissa.

Quali sono i moduli per la disdetta Telecom?

  • I moduli per la disdetta Telecom (a disposizione sul sito dell’operatore), debitamente compilati e accompagnati da una fotocopia fronte e retro della carta d’identità del titolare dell’abbonamento, andranno inviati all’indirizzo: Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale 211, 14100 Asti (AT).

Quanto costa la disattivazione della linea Telecom?

  • Se si sceglie di procedere alla disattivazione della linea, i costi di disdetta sono pari a 49 euro. Quando, invece, bisogna effettuare il cambio operatore, il costo è di 35 euro. Se è stato sottoscritto un contratto Telecom dalla durata di 24 mesi e si sceglie di recedere dallo stesso prima della scadenza, bisogna pagare anche le rate rimanenti.

Post correlati: