Dove fotografare la lavanda in Provenza?
Dove fotografare la lavanda in Provenza?
Lavandes Angelvin – Valensole Lavandes Angelvin è lo spot fotografico più famoso per fotografare la lavanda in Provenza. Si trova lungo la D6, arrivando da Manosque poco prima del paesino di Valensole. Avete presente le foto con i due alberi sullo sfondo e le distese di lavanda che sembrano infinite?
Dove vedere la lavanda in Provenza ad agosto?
Re: Lavanda ad Agosto... Dove? Per la lavanda, sicuramente in alto, Sault, nelle Baronnies e a Nyon. A Sault c'è anche la lavanda bianca.
Quando vedere la lavanda in fiore in Provenza?
I periodi di fioritura della lavanda in Provenza L'estate (da fine giugno a fine agosto) è il periodo migliore per ammirare i campi di lavanda in fiore e inebriarsi del loro profumo esalato dal calore. Il periodo di fioritura varia in funzione delle varietà di lavanda, del clima, dell'altitudine e della latitudine.
Come fotografare i campi di lavanda?
Come è meglio fotografare i campi di fiori? Per fotografare i paesaggi, trova il punto dove si interrompe il viola della lavanda e inizia il verde degli alberi o il giallo dei girasoli. Questo stacco darà maggior enfasi al soggetto principale.
Dove vedere fioritura lavanda?
Dove vedere la fioritura della lavanda in Italia
- Sale San Giovanni, in Piemonte;
- Casola Valsenio, in Emilia-Romagna;
- San Marcello, nelle Marche;
- San Giacomo delle Segnate, in Lombardia;
- Le colline pisane, in Toscana;
- Calabria;
- Tuscania, nel Lazio;
- Pollutri, in Abruzzo;
Quando vedere i campi di lavanda?
L'estate (da fine giugno a fine agosto) è il periodo migliore per ammirare i campi di lavanda in fiore e inebriarsi del loro profumo esalato dal calore. Il periodo di fioritura varia in funzione delle varietà di lavanda, del clima, dell'altitudine e della latitudine.