Quale è il colore dello smalto per le unghie dei piedi?
Quale è il colore dello smalto per le unghie dei piedi?
Scegli lo smalto in base alla forma delle unghie Se hai le unghie piccole e con il letto ungueale stretto starai benissimo con tutti i colori chiari (come i pastello), le tinte vivaci (come i fucsia e gli aranciati) e il rosso. Le unghie larghe, invece, preferiranno i colori scuri perché tendono a rimpicciolirle.
Quanto dura lo smalto normale sui piedi?
Prima di tutto, quella legata alla sua durata: lo smalto classico, infatti, è altamente soggetto a sbeccature, riducendo la durata dell'effetto a una settimana o pochi giorni. Grazie all'applicazione di semipermanente sui piedi, invece, si è sicuri di avere un effetto prolungato anche fino a 3 settimane.
Cosa fare per far durare di più lo smalto?
L'applicazione di un ottimo top coat effetto gel dopo lo smalto, garantirà brillantezza e una durata maggiore dello smalto tradizionale, soprattutto se si avrà l'accortezza di sigillare i contorni delle unghie con una passata delicata di top coat trasparente direttamente sul bordo delle unghie.
Come mettere lo smalto vicino alle cuticole?
6:207:59Clip suggerito · 45 secondiHOW TO: Stendere il colore sotto la cuticola - YouTubeYouTube
Come non sporcarsi le dita con lo smalto?
Consiste nell'applicare della vaselina attorno ai bordi dell'unghia per evitare che lo smalto resti appiccicato e macchi le dita. In sintesi, bisogna applicare un po' di vaselina con un batuffolo di cotone o un cotton-fioc e mettere lo smalto, meglio se con la tecnica previamente consigliata, così da evitare sbavature.
Come capire quale colore di smalto mi sta bene?
La regola generale è che non si sbaglia associando colore di pelle a tonalità di smalto, e quindi chiaro con chiaro/medio, scuro con medio/scuro. Chi ha la pelle chiara va tranquillo sui toni pastello (rosa, viola leggero) e il rosso, e se la sente può osare con il nero, il bordeaux scurissimo o i blu.