Cosa vuol dire ristorante con dehor?

Sommario

Cosa vuol dire ristorante con dehor?

Cosa vuol dire ristorante con dehor?

Il dehor è un insieme di elementi mobili (quindi non fissato a terra, altrimenti servirebbe il permesso per costruire) che servono a delimitare lo spazio esterno antistante il locale (suolo pubblico) e ad attrezzarlo per renderlo confortevole nel suo utilizzo in qualunque stagione.

Quanto costa un dehor per ristorante?

Queste strutture partono da un minimo di 1.200 € per i manufatti più "leggeri", fino a raggiungere anche i 20.000 / 25.000 € per i dehors "extra-lusso". Un altro fattore che incide molto è il fatto, o meno, che si richieda un manufatto su misura. I dehors realizzati in serie e standard costano molto meno.

Che cos'è il dehors?

Un dehor è uno spazio esterno ad un pubblico esercizio come un bar, un ristorante o un negozio. Organizzare questo spazio vuol dire pensare alla pavimentazione, l'arredo, alla protezione perimetrale ed alla copertura. Gestire con armonia gli elementi e legarli ad una immagine coordinata con il locale di cui fa parte.

Come progettare un dehor?

Gli elementi principali da considerare sono quattro: pavimentazione, pareti laterali, apparecchiature per l'illuminazione, il riscaldamento e il raffrescamento, tavoli e sedie. La pavimentazione può essere sopraelevata o “galleggiante”, composta da una struttura da posare a terra e da elementi superiori calpestabili.

Cosa si intende per cena all'aperto?

servizi di ristorazione all'aperto: dalle ore 05 alle ore 22, per consumazione sul posto e asporto; servizi di ristorazione esclusivamente per asporto, con divieto di consumazione sul posto in quanto senza possibilità di somministrazione all'aperto: dalle ore 5 alle ore 22. bar, birrerie, pub ecc.

Cosa si intende per all'aperto?

FIRENZE (Toscana Notizie) – “Per 'consumo all'aperto' deve intendersi quello effettuato in esercizi dove i tavoli sono chiaramente posti all'aperto, in spazi senza alcuna copertura o con coperture mobili, ad esempio ombrelloni o tende, eventualmente in spazi dotati di strutture esterne comunque in grado di garantire un ...

Come si chiama lo spazio esterno di un bar?

Il dehor è un elemento molto importante per chi possiede o vuole aprire un bar o un ristorante all'aperto e dare all'attività un tocco di classe che non passerà inosservato ai clienti.

Post correlati: