Che pavimento mettere con travi a vista?
Che pavimento mettere con travi a vista?
Travi a vista bagno Abbinamento ideale pare un pavimento in pietra naturale o in cotto fiorentino, nonché piastrelle in gres porcellanato di ampie dimensioni per ambientazioni più moderne.
Come arredare una mansarda con travi a vista?
Per lo stile moderno Per arredare una mansarda con travi a vista moderna è bene puntare su travi dai colori chiari, nei toni del bianco e del grigio. L'ideale è abbinare pareti total white e giocare con elementi d'arredo colorati a contrasto.
Come scegliere il colore delle travi?
Con un pavimento in legno scuro o in cotto è consigliabile optare per un look total white, con pareti e travi a vista verniciate di bianco. Il suggerimento resta valido anche in presenza di rivestimenti alle pareti, come i pannelli di legno, la pietra o i mattoni colorati.
Come abbinare pavimento effetto legno?
se scegli una tonalità di legno importante, come il mogano e il noce, cerca di abbinare un arredamento non molto carico di dettagli e con una finitura più leggera. In questo modo, l'attenzione si pone sul pavimento dando maggiore risalto al gres porcellanato; anche se ami le tonalità scure, non appesantire l'ambiente.
Come illuminare un soggiorno con travi a vista?
Consigli: Illuminazione soffitto travi a vista
- Utilizzate i Binari elettrificati. ...
- Illuminate dove serve. ...
- Non illuminate troppo i piccoli spazi. ...
- Dividete le aree con le luci. ...
- Utilizzate i punti luce come architettura. ...
- Create punti luce che stiano bene con le travi antiche.
Come valorizzare travi a vista?
Una buona illuminazione fa risaltare le tue travi a vista, un elemento decorativo che a sua volta valorizza gli ambienti della tua casa....Le travi a vista sbiancate sono perfette soprattutto in questi ambienti:
- cucina;
- soggiorno;
- camera da letto;
- bagno.
Come trattare le travi in legno?
Per il trattamento di travi in legno lamellare, ad esempio, è ottimo agire con un buon impregnante per legno. L'impregnante ha il vantaggio, rispetto alle vernici, di penetrare nelle fibre del legno, esaltandone le venature naturali e rendendolo resistente all'azione dei vari agenti atmosferici.