Dove si trova l'arcipelago della Maddalena?
Dove si trova l'arcipelago della Maddalena?
L'Arcipelago de La Maddalena, all'interno del Parco nazionale omonimo, è un gruppo di 62 isole e isolotti a nordest della Sardegna.
Perché si chiama arcipelago della Maddalena?
Vi sarete chiesti perché l'Isola di La Maddalena si chiami così. Perché attesta il culto nei confronti della santa Maria Maddalena che veniva chiamata La Maddalena cioè abitante di Magdala. Il nome di un luogo è una derivazione dal personaggio storico o di fantasia a cui è legato .
Come si arriva a Caprera?
Caprera è collegata all'isola di La Maddalena dal Passo della Moneta o ponte di Caprera. Il ponte consente di raggiungere Caprera, le sue spiagge e le attrazioni principali in auto, in bicicletta o utilizzando i mezzi pubblici (bus navetta). Naturalmente, prima di approdare a Caprera bisogna raggiungere La Maddalena.
Dove si prende il traghetto per Caprera?
I principali centri abitati più vicini all'isola di Caprera sono la già citata Golfo Aranci, ovviamente Olbia e poi anche Santa Teresa di Gallura. Quindi, come prima cosa bisogna prendere uno dei tanti traghetti per la Sardegna che vi porteranno a Santa Teresa di Gallura, Olbia o Golfo Aranci.
Come spostarsi dalla Maddalena a Caprera?
Da Palau, prendere il traghetto per La Maddalena, collegata a Caprera mediante il Passo della Moneta, un ponte diga lungo circa 600 metri.
Quanto costa il biglietto per La Maddalena?
7,90 euro La tariffa proposta dalla Delcomar per la tratta Palau - La Maddalena subisce variazioni a seconda del periodo dell'anno in cui si viaggia e dell'età e del numero dei passeggeri. Il servizio andata e ritorno per un adulto ha il costo di 7,90 euro nel periodo estivo e di 7,10 euro nella stagione invernale.